Basket a Colori … il miniCUS in festa

Domenica 9 giugno si è svolto il primo Torneo “Basket a Colori” organizzato dal MiniCUS, con il patrocinio di Unicef e Avis, e la sponsorizzazione di Banca Mediolanum – Promotore Stefano Brunori.

IMG_1975

Alla manifestazione hanno partecipato circa un centinaio di mini atleti, nati negli anni 2002 e 2003.

Oltre ai nostri piccoli campioni, i ragazzini della PGS, del Biddi basket, dello Zevio e del San Martino.

Il torneo si è svolto all’interno del Palazzetto di Scienze Motorie, con una splendida cornice di pubblico.

“Lo spirito del torneo – spiega Giorgio Preabianca, ideatore dell’iniziativa – era quello di trovare un momento di condivisione e di partecipazione che fosse qualcosa di più del semplice torneo di basket. I ragazzini rappresentavano le differenti società sportive e gareggiavano con i propri colori sociali; ma finite le sfide sul campo, i colori delle loro magliette si sono miscelati in un unico quadro pluricromatico, per poi indossare, tutti, la maglietta del torneo, la stessa maglietta bianca, simbolo di unione e ugualianza”.

Il Torneo ha avuto come finalità quella di promuovere le iniziative di Unicef (al Torneo erano presenti ed attivi i volontari dell’Unicef ) e sensibilizzare la donazione del sangue (ha portato il suo saluto la Presidentessa di Avis sezione di Verona, Paola Silvestri).

“Un grazie a tutti, arrivederci al prossimo anno- dice Alberto Zanetti, responsabile CUS basket – ai ragazzini che hanno giocato per 3 ore senza sosta, ai loro istruttori, ai loro genitori. Un grazie a Manuel, Luca e Samuela, i volontari dell’Unicef, che hanno seguito le partite come Ufficiali di Campo; un grazie a Stefano Brunori, il promotore di Banca Mediolanum, che ha sostenuto i costi del torneo; un grazie, infine, a Giorgio Preabianca ed a sua moglie che si sono fatti in mille per organizzare il tutto, bravi!”

Amici