PromoCus – Due su due….

GRIZZLY LESSINIA – CUS VERONA 58-77

Parziali: 8-23, 25-43, 41-58

Tabellini: Gallani 1, Marangoni 14, Elifani 6, Vicenzi 3, Spessotto, Bertuzzi 10, Mosconi 10, Pravettoni 6, Moratti 7, Santilli 12, Vinco 8. Allenatore: Zorzi

Prima trasferta per il CUS sul campo del Grizzly e seconda vittoria consecutiva. La squadra di coach Zorzi parte un po’ contratta, segna il primo punto dopo 2’20″ dalla linea della carità poi si distende in contropiede e vola prima sul 16-1, poi sul 26-4 per poi consolidare il vantaggio sul 23-8 del primo quarto con buone soluzioni offensive e difesa reattiva che pochissimo concede agli avversari. Unica pecca il mini parziale di 0-4 concesso ai locali alla fine del quarto.

I presupposti sembrano ottimi, ma il CUS all’inizio del secondo parziale rallenta, concede qualcosa in difesa ed è troppo macchinoso in attacco: così il Grizzly completa un parziale di 10-0  cavallo dei due quarti rimettendosi in partita a -9. Time out di coach Zorzi che vuole decisamente parlarci su, un paio di cambi per scuotere la squadra e subito il vantaggio torna a + 18 grazie a buone giocate in contropiede  che  consolidano il vantaggio a metà partita sul + 18.  Nel CUS in evidenza Marangoni e Mosconi, ma buon contributo da tutti gli effettivi scesi in campo con menzione difensiva per Bertuzzi che francobolla il pericoloso Gianotto.

Pausa lunga e ritorno in campo sulla falsariga del terzo quarto il CUS controlla il tentativo di rientro del Grizzly che un paio di volte si riavvicina a -12, per poi essere ricacciato indietro non appena  l’intensità difensiva della squadra di Zorzi ritorna ad essere quella ottimale. Nel finale qualche palla persa di troppo  consentono al Grizzly di togliersi la soddisfazione di vincere il quarto che si chiude a +17 CUS.

L’ultimo parziale non cambia la situazione: il Grizzly ci prova, ma gli ospiti concedono poco o nulla controllando agevolmente la partita grazie alla precisione dalla linea dei liberi di Santilli e ad alcune buone giocate a campo aperto. La partita non ha più storia, e si chiude sul finale di 58-77.

Coach Zorzi: “I ragazzi sono stati bravi ad indirizzare subito la partita nella giusta direzione all’inizio, poi forse abbiamo controllato un po’ troppo con qualche calo di tensione che in futuro dovremo evitare, soprattutto contro avversari più attrezzati. Di sicuro comincio a vedere a sprazzi il basket che mi piace quello in cui tutti sono coinvolti, il tabellino della partita rende l’idea di quello che intendo. Dobbiamo comunque lavorare tanto per migliorare la nostra intensità, abbiamo tempo e voglia per farlo e proveremo a confermare questo inizio di campionato anche nelle prossime giornate.”

Prossimo appuntamento venerdi 25 ottobre  al PALACUS contro Scaligera Ostium Ostiglia

FORZA CUS!!!!

Amici