PromoCUS tre quarti non bastano….

Verona Basket – CUS Verona 72-61

Parziali: 14-14, 37-33, 50-46

Tabellino: Gallani 3, Marangoni 6, Bordato 6, Spessotto, Mosconi 8, Vinco 16, Franchetto 2, Moratti 7, Pravettoni 4, Rubele 8, Casagrande 2, Gega. All.re Stefano Zorzi

Primo stop per la squadra di coach Zorzi che perde in “trasferta” l’occasione di consolidare il primo posto in classifica al cospetto del Verona Basket, per l’occasione padrone di casa al PalaCUS di via Montelungo. Senza Santilli, Bertuzzi e Peroni il CUS lascia i due punti ai cugini e scivola al secondo posto in classifica in compagnia di San Bonifacio e Grandi Valli.

La partita è in sostanziale equilibrio per tre quarti con il VB che gioca a ritmo blando trascinato da Tormene e Gugole e il CUS che non sfrutta nessuna delle occasioni per invertire l’inerzia della gara. Troppe palle perse, troppe indecisioni offensive e troppe amnesie difensive caratterizzano la gara dei biancoblu che provano a tratti sfruttando l’ottima serata del “ragazzino” Luca Vinco, efficacie e determinato nel pitturato, ma non riescono mai ad accendersi difensivamente per poter distendere il contropiede e le poche volte che ciò accade non convertono le opportunità in punti.

Si arriva così al quarto periodo: il Cus parte bene recuperando i 4 punti di scarto ma poi si inceppa in attacco, mentre il VB trova punti pesanti dai lampi di Bertoni e affida il pallone in attacco all’esperienza di Gugole che negli ultimi minuti scava il divario decisivo che sancisce il 72-61 finale.

Coach Zorzi: “Purtroppo non siamo mai riusciti a prenderci l’inerzia della partita, non siamo riusciti a cambiare  gara soprattutto in difesa e ci siamo adeguati al ritmo del VB che è stato bravissimo a concretizzare le occasioni nel finale, occasioni che invece noi abbiamo sprecato. Ci siamo accontentati e adeguati al ritmo blando della gara, poi le percentuali deficitarie hanno fatto il resto. Dobbiamo dimenticarci subito della sconfitta ed essere più incisivi in difesa.C’è tanto ancora da fare per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi con la società”

Prossimo appuntamento venerdi 9 novembre: al PalaCUS arriva il Legnago di coach Scapini.

Amici