CENTRO per lo “SVILUPPO DEL TALENTO” nel basket giovanile – Progetto qualità: “2001″

CUS Verona, in collaborazione con Scaligera Basket Tezenis, con la supervisione del Laboratorio Sportivo della Facoltà di Scienze Motorie di Verona, annuncia l’avvio di un Progetto di qualificazione basket giovanile, denominato: “Sviluppo del Talento – Qualità 2001″.
Il progetto, rivolto ai tesserati nati nell’anno 2001 delle società CUS Verona e Scaligera Basket Verona, prevede degli incontri collegiali, a cadenza mensile, per il periodo Novembre/Maggio, nel triennio 2013/2015.
Obiettivo di tale Progetto è quello di “creare un gruppo omogeneo tra le due società, trasmettendo ai ragazzi coinvolti, stimoli tecnici specifici e motivazionali per la crescita della consapevolezza e del senso di responsabilità verso la propria carriera sportiva”.
L’attività in palestra prevede un lavoro a stazioni, con proposte sia di carattere tecnico, che atletico, con l’effettuazione di test specifici per la valutazione del lavoro svolto.
La prima giornata, con la presentazione del Progetto, sarà MARTEDI’ 12 Novembre, alle ore 17.30, presso la Sala 2 del Palazzetto della Facoltà di Scienze Motorie, Via Montelungo – Borgo Venezia – Verona.

Amici