EsserCUS

EsserCUS è lo slogan con cui Zanetti & C. promuovono tutte le iniziative “accessorie” alla attività di basket sul campo.
Sabato si è svolta la “Prima riunione dei genitori CUS” a cui hanno partecipato ben 47 famiglie.
L’argomento era “Inizative ed Organizzazione”:
I genitori sono stati informati delle tante ed importanti iniziative che il CUS ha sviluppato in questi primi mesi di attività:
- Collaborazione con Scaligera basket
- Abbonamento gratis per le partite della Tezenis a tutti i tesserati CUS
- Partecipazione alle partite Tezenis con esibizione nell’intervallo.
- Nuovo staff tecnico, con l’innesto di allenatori di provata esperienza (Stefano Zorzi per la Promozione, Franco Giuliani per gli under19 ed Alberto Zanetti per gli under13) e ventata di novità professionale con i Scienze Motorie (Roberto Vaccher, Federica Levorato e Edoardo Melchiorre per il minibasket) … infine, una citazione doverosa, per Luca Vinco (giocatore Promo) che aiuta Roberto nella squadra Esordienti.
- Nuova dirigenza: Paolo Pedrazzi, accompagnatore under13, referente per le visite mediche, e responsabile tecnico del Corso UdC CUS
- CUScuola: per la prima volta nella sua storia, il CUS è entrato nelle scuole per la divulgazione e promozione della pallacanestro.
- Corso di formazione interno per Ufficiali di Campo – UdC CUS
- Sinergia con Facoltà di Scienze Motorie: nuovi punti di contatto e condivisione tra CUS e SM, tanti progetti che porteranno a tanta QUALITA’ del servizio offerto. Referente per Scienze Motorie: Luciano Bertinato.
- Centro di “Sviluppo del talento giovanile”: questo primo Progetto con la Facoltà di S.M. di durata triennale, inizia Martedi’ 12 novembre e vedrà coinvolti i nati nel 2001 del CUS e della Scaligera basket con allenamenti collegiali a cadenza mensile.
- Tirocini: le attività del Centro e del CUS basket saranno seguite da studenti di Scienze Motorie che svolgeranno il loro tirocinio presso di noi. Ne potranno uscire tesi di laurea.

A conclusione della riunione tutti i genitori hanno aderito ad un “Questionario Qualità CUS” atto a testare il lavoro svolto ed a raccogliere consigli e proposte dei genitori.

Prossimo incontro con tutti i genitori:
VENERDI’ 20 DICEMBRE … per il NATALE CUS

Amici