U13 – vittoria e gioco

Di fronte ad un PalaCUS gremitissimo (anche per la presenza dei genitori di tutto il minibasket) la squadra di coach Zanetti sfodera la migliore prestazione della stagione, vincendo 90 a 7 contro lo Zevio.
“In questo campionato – commenta il dirigente Pedrazzi – abbiamo stra-vinto o stra-perso!!!! C’è una differenza davvero abissale di livello tecnico tra le varie squadre; ma i nostri campioncini sapranno fare bene”.
La partita contro lo Zevio non ha storia; all’intervallo lungo il tabellone luminoso (condotto dai “Corsisti UdC CUS”) segna 44 a 3 per “uniCa’ immobiliare CUS”.
Negli ultimi due quarti il CUS ha adottato un approccio “moderato” con difesa solo da metà campo e nell’ultimo con l’attacco senza palleggio. “E’ doveroso – commenta coach Zanetti – in situazioni come queste, proporre delle forme di gioco che concedano uno spazio in più agli avversari”.
La partita ha visto quindi azioni “diverse” dal solito, con efficaci serie di passaggi e tiri dalla distanza, che comunque hanno premiato i cussini.
Prossimo appuntamento: SABATO 16 novembre ore 15.30 a CEREA

Amici