“La Befana fa canestro”

SAMSUNG

Si è svolta ieri, 6 gennaio, la prima edizione del Torneo “La Befana fa canestro”, rivolto a ragazzi nati nell’anno 2002, quindi categoria Esordienti.
Vi hanno partecipato 3 squadre: Aquile Lonato (BS), Piani Bolzano ed una rappresentativa veronese, composta da tesserati delle società Bussolengo, Scaligera Tezenis e CUS Verona.
“E’ stata la tappa conclusiva del progetto Winter Camp – ci racconta con soddisfazione Roberto Vaccher, ideatore dell’iniziativa – Il supergruppo formato durante gli allenamenti collegiali messi in campo durante il periodo natalizio, ha così potuto confrontarsi con due squadre di pari età, ma ben più amalgamate e forti. Il Winter Camp doveva essere uno stimolo a migliorare e sicuramente l’obiettivo è stato centrato.”
Per la cronaca, il Torneo ha visto vincitrice la squadra Piani Bolzano, che ha dimostrato davvero che lavorando bene nel settore minibasket, i ragazzini imparano facilmente a giocare a basket.
Non da meno le Aquile Lonato, società esemplare.
“Abbiamo molto da imparare da loro – ci dichiara Alberto Zanetti, responsabile CUS pallacanestro – E’ finita l’epoca degli orticelli, delle società arroccate dentro le proprie palestre; Lonato ha creato sinergie con tutti i paesi vicini ed ora può contare su una sup>er organizzazione. Dobbiamo seguire questi esempi. L’indirizzo che ho voluto dare al nuovo CUS è proprio questo. Sinergie !!!!! Collaborazioni!!!! Condivisone!!!! La collaborazione che ho fortemente voluto con Scaligera ne è la dimostrazione, con la concretizzazione del Progetto: “U13 – Sviluppo del Talento”; ma non da meno è stato il Winter Camp, con l’allargamento del dialogo anche al Bussolengo. Ed a breve potremo ufficializzare un’altra collaborazione con un’altra società veronese. Per chi vuole crederci, per chi vuole collaborare, per chi vuole esserci … CUS c’è!”.

Amici