U13 – Si chiude con una VITTORIA e tanti miglioramenti

988314_10201992656728476_62373959_n

Roal / CUS 48 – 60
Solo due mesi fa, la stessa partita – girone di andata -, vedeva i nostri piccoli cussini perdere di 24 in casa.
Sabato, sul campo di Albaredo, si è visto cosa vuol dire “allenarsi bene”!!!
La crescita del gruppo (con l’introduzione di alcune impostazioni base di gioco) e soprattutto dei singoli, ha colmato il divario tecnico che all’inizio stagione c’era con molte altre squadre, ed ora “si è messa la freccia del sorpasso”!
“Ho sempre ripetuto – commenta orgoglioso il coach Zanetti – che l’obiettivo, a questa età, non può e non deve essere nel breve. L’idea è costruire una squadra composta da giocatori completi ed intelligenti. Deve crescere l’intero gruppo. A settembre eravamo una “squadra materasso”, oggi siamo di metà classifica, tra un anno daremo filo datorcere a tutti”.
Con la vittoria ad Albaredo, il CUS sorpassa in classifica il Roal e si classifica al quarto posto: “Un posizionamento – ci dice il dirigente Paolo Pedrazzi – che non ci consente l’accesso alla fase finale con le prime, ma che ci introduce nel girone di seconda fascia, ma come migliore classificata. Ora ci attendono altre belle sfide.”
Il campionato ora si prende un periodo di riposo, per riprendere l’8 febbraio con un nuovo girone che sancirà la vincitrice del Trofeo “Città di Verona Silver” … obiettivo: Final Four 24/25 Maggio

Amici