U19 – Abbuffata di tortellini

SAMSUNG

CUS / Valeggio 100- 25

Parziali: (20-11)(29-5)(22-4)(29-5)
Tabellini: Sarni 10, Mosconi 13, Minniti 18, Spiazzi 4, Avesani 6, Carraroli 9, Gega 18, Compri 4, Sileo 6, Bighignoli 13, Gelmetti. All.re Giuliani Franco.

Raro assistere ad partita Under19 che finisce con uno scarto di 75 punti; divari così sostanzioni sono caratteristica delle partite delle categorie inferiori (Esordienti, Under13), dove le componenti tecniche ma soprattutto fisiche sono molto spesso eterogenee.
A 18 anni un ragazzo dovrebbe aver già ben capito se chiedere qualcosa a sè stesso, giocando a basket.
Ed i nostri under 19 possono dare e ricevere ancora molto da questo sport.
La loro crescita, tecnica e tattica, è davvero visibile.
La squadra, ben condotta da un allenatore di esperienza come Franco Giuliani, è composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 1996, che hanno, quindi, un altro anno di Under 19 nel loro futuro.
“Questo anno di differenza con le altre squadre – ci commenta il coach – qualche volta ci penalizza, ma diventarà un elemento che l’anno prossimo giocherà a nostro favore. Un anno di rodaggio, per poter fare bene il campionato 2014/15.”.
La cronaca della partita merita solo un doveroso inciso per Jacopo Gelmetti, unico giocatore cussino “non a referto” (ndr: tutti gli altri hanno segnato, con ben 5 giocatori in doppia cifra), a causa di un infortunio causatogli appena entrato in campo.
Ottima la direzione di gara, con una coppia “Esperto/Giovane” formata da Conte e Peretti; davvero ingiustificati e fastidiosi i continui commentini del coach valeggiano Martari.

Prossimo impegno: Lugagnano / CUS – martedì 28 ore 19.40

Amici