U13 – head coach Renato Caroli

CUS FBC

Venerdì 31 gennaio
Il grande Renato Caroli (ndr: Renatone, per tutti), venerdì scorso, è stato il capo allenatore dei nostri U13. Un’ora e mezza di fondamentali, intensità e soprattutto di stimoli, battute, incitamenti, frecciatine, sguardi “assassini” ai 18 ragazzini del 2001, marchiati CUS.
“Una presenza richiesta e desiderata – ci commenta il responsabile CUS Alberto Zanetti – per far sentire ai nostri ragazzi una voce diversa, un accento romagnolo, per dar loro, però, un rinforzo con contenuti uguali a quelli che sentono ad ogni allenamento. Renato ci ha portato una vampata di energia. Ha regalato ai ragazzi le motivazioni a migliorare ancora di più.”
Renato Caroli, classe … umh … (insomma sono tantissimi anni che allena!!!!!!), romagnolo DOC, già allenatore in Scaligera basket, da molti anni (siamo arrivati alla 27° edizione) conduce come direttore il Folgaria Basketball Camp, che si svolge nella ridente cittadina trentina nel periodo giugno/luglio, con ben 5 settimane di attività.
“Sono venuto a Verona – ci dice Renato Caroli – per fare un piacere all’amico Alberto, il Zanna, che conosco da quando, ancora studente ISEF, iniziava la sua carriera di allenatore; era il mio vice allenatore nella Scaligera … ventis … umh … tanti anni fa!!!! Ora il mio impegno con il basket è legato alla attività estiva, con il FBC Folgaria Basketball Camp. Anche quest’anno avremo le tradizionali 5 settimane (a partire dal 22 giugno) a cui parteciparanno quasi 1000 atleti da tutta Italia.”

1

2

3

4

5

Amici