Esordienti e U13 – Allenamenti collegiali

Mercoledì 5 febbraio, tre nostri atleti hanno partecipato con la “SCABUSCUS” (Selezione veronese di atleti del 2002 delle società Scaligera, Bussolengo e CUS) alla amichevole con la squadra U12 della Aquila Trento, come pre-partita della sfida di Lega due Gold.
I nostri Aldrighetti Giulio, Barbera Matteo e Sturaro Alberto, si sono fatti valere!
Bravi ragazzi!!!

Contemporaneamente a tale evento, i compagni di squadra dei nostri 3 alfieri, si allenavano nella loro palestra, il magnifico impianto di Scienze Motorie – il PalaCUS, nell’incontro collegiale con la squadra Under13 – nati nel 2001.
“La scelta di fare allenamenti collegiali – ci dice Alberto Zanetti – non è certo imposta da obblighi di spazio palestra. Ognuno ha lo spazio per allenarsi autonomamente. Ma a cadenza bisettimanale ci ritroviamo tutti assieme, per una scelta societaria: vogliamo fare gruppo e sopratutto nell’occasione del Collegiale possiamo far crescere i ragazzi con proposte motorie e tecniche diverse. Il Collegiale è un momento davvero importante per noi.”
Al Collegiale di mercoledì scorso, hanno partecipato anche due ragazzi dei Bears Bussolengo, non coinvolti nelle selezione SCABUSCUS: Incarnato Matteo e Dalla Riva Lorenzo. “A loro ed ai loro genitori un plauso – ci dice orgoglioso il loro Istruttore, Roberto Vaccher – Hanno fatto 60 km per poter partecipare al Collegiale. Per loro una bella occasione di confronto e di crescita.”
Infine un ultimo ringraziamento, allo staff CUS che ci mette entusiamo, sorrisi ma anche professionalità. “Senza l’aiuto dei nostri vice allenatori – ci dice il dirigente CUS, Paolo Pedrazzi – non potremmo attivare questo tipo di proposte e non potremmo puntare a crescere ancora. Un grazie davvero sentito.”
Vediamo quindi questo staff:
- Alberto Zanetti responsabile tecnico
- Roberto Vaccher preparatore atletico federale
- Federica Levorato istruttrice minibasket
- Paolo Lorenzon tirocinante Scienze Motorie
- Stefano Benini preparatore atletico e coordinatore Progetto: “AcquatiCUS”
- Claudio Aldrighetti e Vittorio Andreoli, ragazzi del ’98, studenti liceali, che hanno iniziato il loro percorso di formazione per diventare istruttori minibasket.
Un grazie a tutti

SAMSUNG

Amici