CNU – CUSBergamo / CUSVerona 62-56

SAMSUNG

CUS Bergamo / CUS Verona 62 – 56
Parziali: (10-14)(18-16)(18-8)(16-18)
Tabellini:
CUS Bergamo: Colombo 16, Bellazzi 13, Rrasa 12, Ubiali 10, Minò 6, Fall 5, Premarini, Xausa, Viero, Fagiuoli, Lucchini. All.re Gritti Giancarlo – ass.te Carera Flavio
CUS Verona: Lorenzon 15, Pacione 15, Bertani 13, Stanojevic 4, Oddo 4, Campagnaro 3, Brunello 2, Vanzo, Purrone, Casagrande. All.re Zanetti Alberto – preparatore atletico Vaccher Roberto
Situazione Falli personali:
Arbitri: Agazzi e Giupponi di Bergamo
CUS Bergamo Falli fischiati: 16 (nessuno con 5 o con 4 falli – 3 giocatori con 3 falli);
CUS Verona Falli fischiati: 24 (con 5 falli: Pacione e Stanojevic; con 4 Campagnaro, con 3 Brunello)

Inizia con una sconfitta l’avventura della nostra Selezione universitaria nella trasferta a Bergamo. Ma se escludiamo il black out del terzo quarto, i nostri cussini hanno sicuramente ben tenuto il campo, conducendo per gran parte dell’incontro.
Primi due quarti di marca veronese che si chiudono all’intervallo lungo con un più 2 per CUS Verona. Nel terzo quarto il capitano bergamasco, Ruggero Colombo, prende per mano la squadra di casa e girando l’inerzia dell’incontro, fa segnare sul tabellone che conta, il parziale del 18-8 che segna gli esiti della partita.
Nell’ultimo quarto, con la situazione falli già grave, il recupero diventa impossibile: “Ci abbiamo provato – commenta Zanetti – con spirito, impegno, determinazione. Ma quando c’è stato da menare, loro sono stati più forti di noi.”.
Anche più tutelati?
“Se consideriamo il numero di falli fischiati – commenta amareggiato Zanetti – a noi (che abbiamo difeso anche molto a zona, per tutelare i giocatori già gravati di sanzioni), ed a loro (uomo per 40 minuti, con 6 giocatori realmente impegnati in campo, gravati al massimo con 3 falli) sembra quasi sia stata una partita di minibasket, all’acqua di rose.” “Ed invece è stata una partita davvero maschia, dove loro sono stati più bravi a farsi valere sfruttando la notevole differenza di fisicità.”
Ora il campionato prevede la sfida “dentro o fuori” contro CUS Udine, LUNEDI’ 24 ore 13.00 Palestra di Via Casorati: “Ci faremo trovare preparati a tale incontro. Giochiamo in casa e questo dovrà essere il valore aggiunto! Abbiamo 3 allenamenti per riprovare le cose che sono andate bene a Bergamo e sistemare quelle che ieri si sono inceppate. Con Udine, ci saremo!”

SAMSUNG

SAMSUNG

2014-02-10_14.27.03-1

SAMSUNG

SAMSUNG

DSCF0012

Amici