U19 – l’ultima vale una stagione

CLASSIFICA Under 19 – 2013 14.xlsx

Nel campionato under 19 – girone A, le posizioni finali non sono ancora definite.
Sicura prima la Cestistica imbattuta, poi Sommacampagna e San Bonifacio, poi per l’ultimo posto utile è ancora battaglia aperta tra Verona Basket ed i nostri cussini.
Per strappare un passaggio ai PlayOFF, i nostri gialloblu devono giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto proprio con il Verona Basket. Una vittoria non basta! Deve arrivare una impresa … vittoria in trasferta, con uno scarto di almeno 12 punti, per ribaltare la sconfitta dell’andata.
Impresa difficile ma non impossibile. Quest’anno i nostri under19 ci hanno abituato a bellissime gare, come ad altrettanti “punti regalati”: “Lunedì giocheremo concentrati – ci garantisce il coach Giuliani – non concedendo nulla al Verona Basket.”
Il CUS è reduce due partite dove si è regalata la vittoria agli avversari; con il San Bonifacio si è perso di 1 dopo un supplementare e con il Sommacampagna di 5, in una partita decisamente alla portata di Mosconi e C.
“Con quei 4 punti in classifica, ora non saremo qui a giocarci un campionato in una gara – recrimina Giuliani – Ma di certo non vanteremo alibi. Venivamo da un periodo dove ci siamo allenati male e solo ora possiamo contare su tutto l’organico al completo.”
Questa settimana l’under19 svolge il suo regolare programma di allenamenti, quindi Lunedì allenamento pre-partita, martedì partita, ieri sera lavoro in sala pesi, oggi allenamento, per arrivare pronti alla partita di LUNEDI’ 24 ore 19.15 palazzetto CONI di Via Basso Acquar.

Amici