U13 – Collegiale con Basket Est Veronese

1

Collegiale … Collegiale !!!!
Questo è il perno su cui CUS si vuole poggiare e far leva per crescere nei prossimi mesi, nei prossimi anni.
Questa volta è stato il turno della squadra under 13 della società Basket Est Veronese.

2

3

Un’ora e mezza di allenamento sui fondamentali ed una importantissima parte dedicata alla valutazione fisica sotto l’egida della Facoltà di Scienze Motorie.
“Il nostro intervento – ci spiaga Roberto Vaccher, preparatore atletico FIP e referente per Scienze Motorie – parte dall’analisi del soggetto, per poi giungere ad una proposta motoria personalizzata”.
Lo staff CUS si avvale di strumentazione di altissima qualità, ma anche della professionale attenzione dei tecnici coinvolti.

Roberto 1

roberto 2

roberto 3

roberto 4

roberto 5

roberto 6

“Il Collegiale – ci conferma Alberto Zanetti, responsabile del CUS basket – è per noi l’attività prioritaria su cui fondare lo sviluppo e la crescita nostra e dell’intero movimento cestistico. La condivisione degli obiettivi, il confronto, ma soprattutto la valutazione fisica e funzionale sono elementi imprescindibili in un basket moderno. CUS può continuare ad essere una società di basket come molte altre, oppure può diventare il punto di riferimento per tutta la zona est veronese. CUS può continuare ad allenare solo i propri tesserati, oppure può cercare di coinvolgere sempre più atleti, anche di altre società, diffondendo le conoscenze, con la professionalità che solo CUS può vantare, beneficiando della forza della Facoltà di Scienze Motorie.”
Criterio essenziale nell’ottica Collegiale, la presenza e la partecipazione degli allenatori “esterni” al programma condiviso.
“Una bellissima iniziativa – ci commenta il coach di Basket Est, Stefano Zorzi – che ha entusiasmato i miei giocatori. Davvero un nuovo modo di intendere la pallacanestro. Un grazie al CUS per questa opportunità … si ripeterà.”
In campo due coach (Zorzi e Zanetti) un preparatore atletico (Vaccher) e 3 tirocinanti di Scienze Motorie; lavoro a stazioni con analitico di palleggio, passaggio e tiro; poi 2c2 ludico/agonistico.

4

5

6

7

Prossimo appuntamento Collegiale:
MERCOLEDI’ 5 marzo ore 17.30/19.30 per 2001 e 2002 – chi vuole aderire contatti CUS

Amici