CarnivalCAMP – secondo giorno … “grandi numeri”

Gruppo 1
(Foto di gruppo di questa mattina a Bussolengo)

Ancora super affluenza e sentita partecipazione di tanti ragazzi “vacanzieri” con la voglia di sudare e giocare a basket.
“Anche ieri – ci segnala Alberto Zanetti – ben 34 ragazzi in campo !!!! Tutti volenterosi e spronati con il lavoro a stazioni proposto dai collaudati nostri Collegiali.”
Nel pomeriggio di ieri, assenti i ragazzi del Grizzly, hanno aderito con entusiasmo i giocatori della PGS, i nati nel 2000, allenati da Giovanni Cittadini: “Ho accolto con entusiasmo – ci dice il mitico Citta – l’invito del CUS; è sicuramente una bellissima proposta che permette a tanti ragazzi di potersi allenare in un modo diverso dal solito.”
Due ore di basket al mattino e due ore al pomeriggio, senza soste.
Tanto lavoro sui fondamentali, che troppo spesso vengono ignorati negli allenamenti di squadra.
“Lo spirito del Collegiale – ci dice Roberto Vaccher – è il confronto. Confronto tra giocatori e confronto tra allenatori. La proposta motoria è fisica, con stimoli di propriocettività ed educazione posturale, e tecnica con proposte di esercitazioni sui fondamentali della pallacanestro.”
Anche questa mattina il CarnivalCAMP ha fatto tappa a Bussolengo, con la partecipazione di ben 27 atleti. Oggi pomeriggio, ore 17.30/19.30 ultimo incontro al palaCUS di via montelungo.
La partecipazione è libera per i nati nel 2000/2001/2002.

Amici