U19 – Trofeo Città di Verona

Inizia con una vittoria la seconda fase del Campionato Under 19 provinciale.
Il CUS è inserito nel girone “Silver” assieme a Buster, Verona Basket, Illasi, Legnago, Lugagnano, Bussolengo, Valeggio e Dossobuono.
Obiettivo: “Vincere”!

CUS / Buster Verona 86-58
Parziali: (18-16)(28-12)(23-10)(17-20)
Tabellini: Mosconi 22, Minniti 20, Spiazzi 4, Avesani 17, Gega 15, Compri 2, Sileo 5, Bighignoli 1, Gelmetti. All.re Zanetti Alberto

Il CUS si presenta in campo “orfano” di coach Giuliani (Ndr: in trasferta cestistica, tra Brindisi e USA), ma Avesani e compagni, seppur con un inizio stentato, interpretano bene le richieste del coach “pro tempore” Zanetti e nel secondo e terzo tempo scavano il solco con la squadra allenata dalla mitica Giangi Rossini; i parziali dei due tempi parlano di un 51-22 che non lascia dubbi sulle forze in campo.
Il Buster si presenta con la zona 2-3 (che manterrà per tutti i 40 minuti) che all’inizio mette in evidenza qualche lacuna nella squadra gialloblu. Poi entrano in cattedra il play Minniti e le guardie Mosconi ed Avesani e la squadra macina gioco con attacchi ragionati e buoni tiri. Il solito Gega, poi, incide a campo aperto la difesa buster, con punti pesanti ma soprattutto con 11 assist davvero pungenti.
“Sono contento di come ha risposto la squadra – ci dice coach Zanetti – perchè non conoscendo i loro schemi ho chiesto maggiore responsabilità e maggiore lettura delle situazioni offensive; poi con Bighignoli acciaccato e Compri carico di falli, ci siamo dovuti inventare anche dei quintetti piccoli, che hanno però interpretato bene l’attacco libero e le difese.”
Prossima partita: contro Verona Basket – Giovedì 20 ore 19.20, palestra ex americani.

Amici