Clinic di Formazione Istruttori Minibasket ed Allenatori

19

In occasione della Giornate Azzurre, ieri, mercoledì 12 marzo, la FIP ha organizzato un clinic di Formazione per istruttori Minibasket ed Allenatori.
La serata di formazione è iniziata alle ore 20.00 con l’intervento del Responsabile Tecnico settore Minibasket Italia, prof. Maurizio Cremonini (Ndr: la massima espressione degli istruttori Minibasket in Italia).
A fare da squadra “dimostratrice” in campo … di fronte a più di 500 tra istruttori ed allenatori veneti, lombardi e trentini … i NOSTRI Esordienti, con gli amici del Bussolengo.
Dodici atleti selezionati che per un’ora hanno concretizzato gli esercizi che Cremonini ha proposto alla qualificata platea di tecnici.
“Avere nella nostra palestra – ci dichiara Alberto Zanetti – i vertici dello staff tecnico nazionale, è stato per noi un momento davvero importante. In più, vedere i nostri ragazzini (assieme al gruppo Bussolengo con cui abbiamo condiviso, in questi mesi, un percorso Collegiale) è stata davvero fonte di orgoglio.”
Per i ragazzini coinvolti davvero una esperienza importante, vissuta con trepidazione anche dai loro genitori; Salvatore Barbera, dirigente sportivo ma in questo caso, papà di Matteo: “Che dire di più! Ho passato 4 ore intensissime, molto stimolanti e ne farò tesoro! Matteo, per quanto “piccolo”, ha apprezzato molto questa giornata. Grazie.”

1

2

3

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

Amici