Centro per lo “Sviluppo del Talento”

Inizio attività

Inizio attività

Ritorna l’appuntamento mensile del CENTRO per lo Sviluppo del Talento, per categoria U13 (nati nel 2001), con i giocatori delle società CUS Verona e Scaligera Basket Tezenis.
Domani pomeriggio, MARTEDI’ dalle 17.00 alle 19.00 una trentina di ragazzi si ritroveranno per il loro allenamento periodico Collegiale.
“E’ un progetto – ci dice il responsabile CUS, Alberto Zanetti – che prevede la Collegialità tra due società diverse, al solo scopo di far crescere i ragazzi, sia dal punto di vista motorio, che tecnico. Ci siamo dati un impegno triennale, a cadenza mensile. Il tutto sotto l’egida di Scienze Motorie, che segue la parte di attivazione motoria e di sviluppo fisico.”
Questo è il quinto incontro stagionale e già un po’ di strada è stata percorsa: “Cerchiamo di seguire un percorso didattico – commenta Simone Guadagnini, responsabile settore giovanile Scaligera Tezenis – con un filo logico, che unisca i vari appuntamenti e nell’ambito dell’allenamento, anche le singole “stazioni di lavoro” (palleggio, passaggio, tiro ed educazione motoria); domani, ad esempio, la nostra attenzione cadrà sul ‘attaccare il canestro’ con efficacia del palleggio e del passaggio e soluzioni di tiro speciali.”
Il luogo di allenamento è la palestra grande del Palazzetto Gavagnin di Scienze Motorie di Via Montelungo.
Prossimo incontro: Martedi’ 15 aprile

Amici