U13 – Final Four matematica

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

CESTISTICA – CUS 62 – 79
Parziali: (13-21)(17-21)(12-21)(20-17)

Un’altra vittoria (siamo arrivati a 6 su 6) e matematico accesso, con tre giornate di anticipo, alle Finali a 4, in programma nel weekend del 3/4 Maggio.
La partita in casa della Cestistica, presentava sicuramente delle insidie (in particolare il capitano biancorosso, Filippo Vitali, erede del “nostro” Andrea), ma con testa da “grande” squadra, il team di coach Zanetti, ha condotto la gara guadagnando dei piccoli vantaggi (un + 7 nel primo quarto, + 5 nel secondo, + 9 nel terzo) che alla fine si sono dimostrati un tesoro.
“Anche in questa occasione – ci commenta Zanetti – la nostra forza è stato il collettivo; tutti i ragazzi sono scesi in campo e tutti sono andati a referto con punti segnati; tutti hanno difeso e recuperato palloni importanti.”
A fine gara, dopo i rituali cori di gruppo che Pedrazzi e compagni ci hanno abituato intonare sotto la doccia, la squadra ha avuto davvero un bel momento: i ragazzi sono andati all’Ospedale di Borgo Trento a fare una visita a sorpresa al loro compagno Tommaso, infortunatosi durante l’allenamento del giorno prima.
“Frattura di Radio ed Ulna – ci dice Monica, la mamma – e ricovero fino a lunedì, per verificare che il decorso sia regolare”.
Per Tommaso proprio un bell’infortunio, che comunque non ha minimamente spento il suo sorriso e la sua istintiva capacità di essere leader carismatico del gruppo.
Da parte di tutti i ragazzi della U13, i loro genitori e tutto lo Staff CUS, un incoraggiamento a Tommaso per una pronta guarigione!

SAMSUNG

image

Amici