Campionati Nazionali Universitari – FINALI NAZIONALI MIlano 2014

6af8f580e799444e5a52119018e87a65_XL

Martedì 20 maggio, dalle 12.30 alle 14.30, presso la Palestra Casorati di Scienze Motorie, la “Selezione universitaria veronese – pallacanestro femminile”, svolgerà l’allenamento di rifinitura in vista della partenza per Milano per la partecipazione alle FINALI dei CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI.
La squadra, allenata da Andrea Rossignoli e selezionata dal CT Franco Giuliani, parteciperà alla fase finale, organizzata dal CUS Milano, per la prima volta, in “via sperimentale”.
“E’ stato un bel impegno – ci commenta il responsabile CUS pallacanestro, Alberto Zanetti – ma abbiamo fortemente voluto questa adesione, per esserci alla “prima”. Anche se i tempi sono stati davvero stretti, con l’aiuto di Franco Giuliani, di Federico Sauro, di Francesca Dotto e di Andrea Etrari, siamo riusciti ad allestire una squadra davvero motivata!!!! Ora sarà il campo a dirci se siamo anche FORTI.”
Si comincia Mercoledì 21 maggio per finire Sabato 24.
Una partita al giorno per giocarsi il Titolo universitario di Campione di Italia.
Le avversarie saranno: Milano, Cagliari (forte del CUS Cagliari che partecipa al campionato Italiano di Serie A femminile), Bergamo (già ostico avversario, quest’anno, nelle qualificazioni maschili), Brescia e Bologna.
“Non conosciamo il valore delle squadre avversarie – ci commenta Zanetti – ma non è importante. Quello che conta è ESSERCI !!!! … ed in pieno spirito CNU, sapremo fare bene e divertirci !!!!”
La Selezione veronese che martedì si trasferirà a Milano, sarà la seguente:

BERNINI VALERIA, SM, Fumane basket
BOGNIN ALESSANDRA, formazione, Cologna basket
GROTTOLO ELISA, SM, Mantova basket
GUARATO ARIANNA, giurisprudenza, New Polib S.Bonifacio
NICHELE FRANCESCA, SM, Mantova basket
PERON BEATRICE, SM, New Polib S.Bonifacio
POMARI GIULIA, SM,
SCHWIENBACHER DIANA, lingue, New Polib S.Bonifacio
VICENTINI ELISA, SM, Quinto vicentino
ROSSIGNOLI ANDREA, Allenatore
ZANETTI ALBERTO, Dir. Acc.

Ben 6 giocatrici frequentano la Facoltà di Scienze Motorie. Luciano Bertinato, responsabile Laboratorio Sportivo di Scienze Motorie Verona: “Sosteniamo e crediamo nella partecipazione studentesca; SM mette a disposizione, per gli allenamenti CNU, la palestra e talvolta (che non diventi una abitudine, però) giustifica i giocatori e le giocatrici per le assenze ai corsi universitari. Quest’anno la squadra maschile ha mancato di un soffio la qualificazione; ci saranno le nostre atlete a rappresentare Verona a livello nazionale. Saremo con voi”

Amici