NUOVA squadra CUS … UNDER 17 maschile

maglia blu

Novità per la prossima stagione …con l’inserimento di una nuova squadra … la UNDER 17 … quindi per ragazzi nati nel 1998, 1999 e 2000.
Con questa nuova squadra – ci commenta Alberto Zanetti, responsabile tecnico – andiamo a dare continuità di annate in modo da garantire una progressione didattica senza intervalli. Crediamo tantissimo nel gruppo nascente, perché i ragazzi che si sono già avvicinati ed hanno chiesto di giocare al CUS nella imminente stagione, ci danno garanzie di fare un buon lavoro. La nostra proposta sarà quella di:
- 3 allenamenti alla settimana, nel palazzetto di Scienze Motorie Gavagnin … (la palestra più grande e bella di Verona, con 6 canestri regolamentari, parquet galleggiante che garantisce la prevenzione di infiammazioni articolari),

palacus

- allenamenti Collegiali periodici con la nostra squadra Under 19,
- allenamenti Collegiali a cadenza mensile con la squadra U17 Eccellenza della Scaligera Basket Tezenis,
- un Preparatore Atletico di Scienze Motorie che curerà la preparazione di inizio anno ed anche i richiami durante la stagione.
- Infine, daremo ai nostri ragazzi (per chi avrà l’interesse a farlo, extra basket, senza costi) la possibilità di iniziare un percorso di educazione posturale/potenziamento fisico, presso la Sala Fitness di Scienze Motorie, con esercitazioni mirate con elastici, fitness ball, tavolette per il rinforzo delle caviglie, manubri e bilancieri (nota: Progetto già attuato quest’anno con la squadra Under 19, che ha dato ottimi risultati di crescita individuale dei ragazzi che hanno partecipato alla attività)

SAMSUNG

Insomma, un programma ben strutturato, ma al quale deve essere aggiunto lo SPIRITO CUS !!!!!
Al CUS non facciamo selezioni, non abbiamo obblighi di vittoria (cerchiamo di vincere certo, ma se arriviamo secondi non lo viviamo come un fallimento) !!!!
Al CUS ci interessano i ragazzi … la loro crescita … la loro formazione … ed il loro divertimento!!!!
Se si lavora bene, poi i risultati arriveranno.
“Parlo da papà – ci dice Alberto Zanetti – voglio che per mio figlio sia più importante divertirsi giocando a basket, che giocare a basket con l’obiettivo di diventare un campione.”
CUS è gemellato con una società di Serie A, la Scaligera Basket Tezenis … ma non è in Serie A; i ragazzi che si iscrivono alle nostre squadre non devono passare dei provini, non facciamo selezioni. I nostri campionati sono a livello provinciale, quindi con un impegno relativo; certo facciamo le cose seriamente, ma sempre col sorriso e con l’intento di promuovere la pallacanestro!
Il vantaggio di essere gemellati con Scaligera permette a CUS la possibilità di poter offrire a tutti i propri tesserati l’ABBONAMENTO GRATUITO per le partite della Tezenis.
Un ulteriore motivo per scegliere CUS pallacanestro.
Per informazioni ed adesioni, contattare
Alberto Zanetti 389.4764276
oppure
info@cusveronapallacanestro.it

tifose

Amici