Under 17 – 1998 – 1999 – 2000

16

Sta prendendo forma anche la NUOVA squadra Under 17 (nati negli anni 1998 – 1999 – 2000).
Già molti sono i ragazzi che hanno aderito al nuovo ed ambizioso gruppo allenato da Mario Reali: “Offriremo a questa squadra – ci comunica l’allenatore – degli ottimi spazi di palestra, un preparatore atletico di Scienze Motorie presente tutto l’anno, la possibilità di iniziare un percorso formativo in Sala Pesi di Scienze Motorie, quindi sicuramente una eccellente programmazione fisico/atletica. Per quanto riguarda la proposta tecnica – ci anticipa Reali – con 3 allenamenti alla settimana, nel palazzetto di Scienze Motorie Gavagnin … (la palestra più grande e bella di Verona, con 6 canestri regolamentari, parquet galleggiante che garantisce la prevenzione di infiammazioni articolari), allenamenti Collegiali periodici con la nostra squadra Under 19, allenamenti Collegiali a cadenza mensile con la squadra U17 Eccellenza della Scaligera Basket Tezenis, avremo certamente la possibilità di far crescere cestisticamente i nostri giocatori.”
Insomma, un programma ben strutturato, ma al quale deve essere aggiunto lo SPIRITO CUS.
Al CUS non ci sono selezioni, non ci sono obblighi di vittoria (si cerca di vincere certo, ma se si arriva secondi non lo si vive come un fallimento).
Al CUS si lavora per promuovere la pallacanestro. Se qualche ragazzo avrà la capacità o l’ambizione di arrivare a giocare in Scaligera, le porte sono sempre aperte (anche in virtù della Collaborazione tra le due Società); chi vorrà, potrà giocare un giorno nella Prima Squadra CUS (militante nel Campionato di Promozione)
“La squadra U17 – ci dice Alberto Zanetti – sta nascendo proprio bene. Abbiamo ancora la possibilità di inserire qualche ragazzo, per decidere poi se iscrivere la squadra al campionato provinciale o se fare domanda per essere ammessi al Campionato Open Elite U17 Regionale. Stiamo contattando le società limitrofe per valutare le possibilità di condivisione e sinergia, per costruire un gruppo futuribile”.
Se qualche ragazzo nato nel 1988 – 1999 o 2000 vuole chiedere informazioni può contattare Alberto Zanetti al numero 389.4764276 oppure a mezzo mail: info@cusveronapallacanestro.it

Amici