Under 14 … la carica dei 2001

1

Saranno famosi …!
Il gruppo nati nel 2001, che quest’anno partecipa al Campionato Under 14 provinciale, è l’anima vitale del CUS giovanile e ne sarà sicuramente il futuro!
Un gruppo di ragazzini svegli e simpatici, che quest’anno ha partecipato a tutte le iniziative che CUS ha proposto loro … campionato U13 con Final Four Silver, Join The Game FIP, 4 Tornei di basket (Vigasio, Folgaria, Riva del Garda e Pasquetta CUS), WinterCamp, CarnivalCamp, Summer Day Camp CUS … insomma, una stagione davvero ricca di inziative che ha permesso ai ragazzi 2001 CUS di crescere tantissimo.
La squadra resta composta da tutti gli effettivi di quest’anno, con 3 importanti innesti (da PGS, da Soave e da Cestistica), che renderanno la squadra ancora più forte.
“Il nostro obiettivo – ci segnala il coach Alberto Zanetti – è far crescere bene questi ragazzi”
L’obiettivo del risultato a tutti i costi non è nel DNA CUS: “Scendiamo in campo – continua Zanetti – certamente per vincere, ma tra una vittoria facile e senza fatica o un buon allenamento, scelgo sicuramente il secondo; la tecnica individuale ed il carattere dei nostri ragazzi si temprano con l’impegno e la dedizione … ed anche un po’ di fatica! Nessuno vuole spremere questi ragazzini, ma chiedere loro di vivere seriamente l’impegno della pallacanestro, sì”.
“I nostri Under 14 si impegnano e si divertono! Anche se abitano in luoghi diversi, nel periodo estivo, si ritrovano … da soli … per andare al campetto a giocare a basket o a calcio. Frequentano scuole diverse, ma i risultati a scuola sono sempre ottimi per tutti, non perdendo mai un allenamento.”
Per quest’anno sono previsti nuovi e sempre stimoltanti impegni per questa squadra: oltre al Collegiale con Scaligera 2001, si articolerà un nuovo Collegiale con i 2002, ci sarà il Progetto di valutazione, ci saranno spazi disponibili per fare almeno una amichevole al mese, ci saranno Tornei, ma soprattutto ci sarà la novità del Preparatore Atletico per tutta la stagione: “Un ulteriore sforzo che CUS ha voluto fare a favore esclusivo dei nostri tesserati.”
Se qualche ragazzo nato nel 2001 volesse aderire alla squadra U14 CUS, può mandare una mail all’indirizzo info@cusveronapallacanestro.it oppure può telefonare ad Alberto Zanetti 389.4764276

5131SAMSUNG22scarpeGruppo con Luca Gandinicon Luca GandiniCUS FBC988314_10201992656728476_62373959_nfine partitaSAMSUNGSAMSUNG

Amici