Under 13 – nati nel 2002 … venite al CUS !!!!!

palacus

Il gruppo 2002 (già presente lo scorso anno in CUS con la partecipazione al Campionato Esordienti) si accinge ad iniziare una stagione molto importante: i 2002 escono dal Minibasket ed entrano nel mondo Basket: “L’Under 13 è il migliore campionato in assoluto – ci confida Mario Reali, nuovo responsabile tecnico CUS – I giocatori in tale categoria iniziano a giocare con le regole del basket vero, ma usano ancora il pallone da minibasket. Questo è un ottimo sistema per ammortizzare le nuove difficoltà tecniche.”
Il gruppo 2002 potrà contare su ottimi spazi di palestra (il palazzetto Gavagnin della Facoltà di Scienze Motorie), con allenamenti di squadra ed anche allenamenti Collegiali tra squadre CUS e soprattutto con i pari età di Scaligera basket: “Siamo la società di riferimento – ci comunica il direttore di Sezione, Zanetti – con cui Scaligera condivide obiettivi e sinergie nella zona est veronese. I bimbi che escono dal Minibasket trovano al CUS l’ambiente ideale per imparare a giocare a basket e per crescere correttamente dal punto di vista motorio. I ragazzi e le ragazze del 2002 avranno spazi di palestra esclusivi, altri in collegialità sia con la squadra U12 (per far crescere i più giovani) sia con la squadra U14 (per imparare dai più grandi). Avranno incontri di allenamento (sempre al Palazzetto di Scienze Motorie) con le squadre e lo staff tecnico della Scaligera basket. In più, da quest’anno, la squadra Under 13 – nati nel 2002 – avrà un Preparatore Atletico di Scienze Motorie che seguirà lo sviluppo motorio per tutta la stagione.”
Come per tutte le altre squadre CUS, anche i 2002 avranno i 3 allenamenti la settimana (LUNEDI’- MARTEDI’ – GIOVEDI’), oltre alla possibilità di partecipare al Collegiale del Venerdì. Verranno allenati dal trio Reali/Bartolini/Zanetti per dare loro il massimo di attenzioni possibili.
“Crediamo molto in questa squadra – ci commenta Alberto Zanetti – perchè necessita di un pronto riscatto, dopo la scorsa stagione con l’impatto duro col Campionato Esordienti, di gioco e fantasia, ma anche tecnica e fondamentali. Possiamo offrire a questi ragazzi il meglio che si possa trovare, sia in termini di palestra (Ndr la migliore di Verona, con 6 canestri regolari, pavimento in parquet galleggiante, spogliatoi grandi con docce), sia in termini di staff.”
Il tutto con la richiesta alle famiglie di una quota assolutamente economica: “Certo – aggiunge Zanetti – l’obiettivo del CUS NON è incamerare del denaro, ma PROMUOVERE la Pallacanestro; quindi le nostre quote sono pensate per condividere con le famiglie una necessaria copertura delle spese, salvaguardando però il loro bilancio familiare; abbiamo escogitato anche un altro modo per abbassare i costi alle famiglie: con il nostro sponsor, Banca Mediolanum Promotore Stefano Brunori, abbiamo concordato che ogni titolare di conto corrente Mediolanum avrà uno sconto di -30 Euro sulla quota di iscrizione CUS o con la nostra convenzione una famiglia potrà avere un conto corrente (a costi zero di gestione), oltre a vedersi scontare l’iscrizione al CUS di ben -100 Euro.”
Oltre a tutto questo, non meno importante (ne ha anche un valore economico) anche quest’anno la Scaligera Basket donerà ad ogni tesserato CUS, l’ABBONAMENTO per assistere alle partite della TEZENIS !!!!!
Insomma … basta pensare … è il momento di agire, di decidere, di cambiare … il CUS attende tutti i ragazzi e le ragazze nati nel 2002, per una stagione davvero importante.
Per informazioni: info@cusveronapallacanestro.it – Alberto Zanetti 389.4764276 – sede CUS 045.595533

DSCF0025 - CopiaSAMSUNGGruppo TorneoSAMSUNG19DSCF004419LIBO8010LIBO8017

Amici