FEMMINILE … università e basket … basket ed università

cus-verona

Il Centro Universitario Sportivo ritorna al FEMMINILE dopo molti anni di assenza, ma rientra a parlare al femminile con la volontà di apportare un contributo vincente, innovativo, stimolante per tutto il movimento veronese.
Femminile a CUS vuol dire:
- CNU: Campionati Nazionali Universitari; per la prima volta, quest’anno, CUS Verona ha costruito la Selezione Universitaria Femminile, con cui ha partecipato alle FINALI NAZIONALI (l’evento italiano più importante in assoluto a livello universitario), a Milano 2014. Tale selezione sarà sicuramente allestita anche quest’anno, con il desiderio di arrivare a partecipare alle Finali che saranno ospitate dallo splendido scenario di Salerno – CNU Femminile: obiettivo Salerno 2015.
- TORNEO UNIVERSITARIO INTER FACOLTA’: sembra sia maturo il momento per proporre anche a Verona, una attività che in pochi altri atenei ha preso piede … il Torneo Interfacoltà … Vediamo se riusciremo a farlo decollare anche a Verona.
- ATTIVITA’ della FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO: CUS rientra al femminile senza voler strafare, consapevole che il movimento femminile non ha grandi numeri. “Il CUS – ci dice il Presidente Danilo Zantedeschi – è un Ente di Promozione sportiva … se non fa promozione dello sport il CUS, chi la deve fare? Pertanto abbiamo deciso che era arrivato il momento di investire una parte delle risorse anche alla promozione della Pallacanestro femminile veronese. Sappiamo che non creeremo grandi numeri, ma CUS deve anche, anzi, soprattutto, proporre sport meno diffusi ma comunque sempre degni di rispetto ed attenzioni.”
Per la stagione che va ad iniziare, CUS proporrà una squadra senior, con la partecipazione al Campionato di Promozione (che vede squadre sia di Verona, sia vicentine ed anche trentine/bolzanine): “Un bel impegno – commenta Alberto Zanetti, direttore di sezione – ma che, sono sicuro, andremo ad affrontare con serietà, passione, divertimento, goliardia, come è nello spirito CUS. La squadra sarà aperta alle studentesse universitarie ed anche a giocatrici senior con spirito da under !!!! L’idea è quella di creare uno spazio basket per tutte le ragazze iscritte a uniVR, ma abbiamo anche l’adesione entusiastica di giocatrici over università, che già hanno aderito al Progetto PromoCUSgirl !!!!”
L’allenatore della squadra, sarà il veterano del basket femminile veronese (e prima vicentino), Franco Giuliani, una garanzia di impegno, serietà e competenza; a lui saranno affiancati due tecnici CUS/Scienze Motorie. Inoltre la squadra sarà seguita in pre season, e poi durante la stagione, da un preparatore atletico di Scienze Motorie che curerà con analisi e professionalità tutto l’aspetto fisico/motorio. A disposizione delle ragazze vi sarà anche una sala pesi (sempre nell’ambito degli spazi e dei Progetti Scienze Motorie).
L’attività sarà completamente gratuita: “Sì – dichiara Zanetti – l’obiettivo del CUS non è fare cassa, ma promuovere la pallacanestro.”
Al via quindi la nuova stagione femminile CUS: “Le novità – aggiunge il direttore di Sezione – non sono finite qui … a breve spero di poter ufficializzare altre due importanti iniziative che aiuteranno CUSgirl a partire ancora meglio.”

Per informazioni ed adesioni: info@cusveronapallacanestro.it

cus-veronaDSCF0018s6s5s4s2SAMSUNG

Amici