MiniCUS – Responsabile di Settore Minibasket, Federica Levorato

SAMSUNG

Veneziana, anche se nata nel padovano, Federica Levorato è già una cussina DOC.
A Verona da anni, per motivi di studio (è laureata in Scienze Motorie), dopo un anno di gavetta, entra a pieno titolo nella gestione e conduzione del CUS Verona Pallacanestro.
Responsabile del Settore Minibasket (che conta 2 centri MiniCUS, con oltre 100 bambini e bambine), istruttrice minibasket, sarà anche parte attiva nel Progetto “Preparazione Atletica” e “CUScuola” ed infine, giocatrice della PromoCUSgirl (la nuova squadra senior femminile).
Una partecipazione davvero a 360 gradi in full immersion: “Eggià – ci commenta con un sorriso Federica – dopo un primo anno di rodaggio, questa nuova stagione mi vedrà impegnata su più fronti … anche se il mio più grande interesse è e sarà il minibasket! Adoro giocare a basket, ma ancora di più desidero trasmettere il mio amore per questo bellissimo sport.”
Quest’anno sarete impegnati in una crescita quantitativa e qualitativa: “Sì – ci dice soddisfatta Federica – i gruppi aumentano di numero, ma soprattutto daremo a tutti la possibilità di fare i 3 allenamenti la settimana, anche già dai piccolissimi. In questo modo chi potrà e vorrà esserci sempre, avrà davvero un bel incremento di attività; chi invece non potrà qualche volta, potrà recuperare le lezioni perse, avendo più spazi a disposizione. Un super valore aggiunto ed esclusivo CUS.”
E per quanto riguarda la crescita qualitativa: “Lo staff CUS è composto esclusivamente da laureati in Scienze Motorie – ci dice con orgoglio Federica -. Oltre ad una mirata metodologia ‘tradizionale’ proporremo il metodo di allenamento in stile Collegiale CUS/Scienze Motorie a tutti i nostri minicestisti. Quindi tutti i nostri bimbi e bimbe potranno lavorare sui fondamentali, confrontandosi con ragazzi più grandi (e tale confronto sarà ampliato, perchè a rotazione ed ad invito, avremo i minicestisti di Scaligera e di altre società che verranno a fare il Collegiale da noi). Inoltre, sempre in tale situazione, ogni nostro tesserato potrà beneficiare di un percorso di educazione motoria, base di partenza della preparazione atletica.”
Ultima novità di quest’anno, il minibasket FEMMINILE: “Daremo alle famiglie veronesi – ci dice Federica – la possibilità di far allenare le femmine in modo esclusivo, con gruppi omogenei di sole ragazze, già dal minibasket. Questo non vorrà dire escludere completamente il confronto con i maschi, perchè pur permettendo alle femmine di sentirsi sicure, protette, seguite, nei loro tempi, con allenamnti specifici solo per loro, potranno comunque confrontarsi con i maschietti negli allenamenti Collegiali e durante le feste, i tornei, le amichevoli e le partite. Diamo inizio al settore femminile, partendo dall’alto (squadra PromoCUSgirl, ma soprattutto partendo dalla base, e quindi con il minibasket femminile.”
Altre cose importanti: “Beh indubbiamente – continua Federica – sono sicuramente quelle di essere riusciti ad aumentare gli spazi di minibasket, le ore di attività per i nostri tesserati, di aver inserito la figura del preparatore atletico già dai piccolini … mantenendo dei COSTI BASSISSIMI. Un miniCUS con sconti vari può spendere davvero pochi Euro per una stagione ricca di contenuti, tecnici ma anche conviviali, con feste e tornei durante tutto l’anno (Ndr: vedere nel sito CUS le varie attività proposte nella scorsa stagione). Ricordiamoci, inoltre, che essere tesserato CUS vuol dire poter avere l’ABBONAMENTO alle PARTITE della TEZENIS di Serie A2, quindi un ulteriore benefit a favore delle nostre famiglie.”
Con il mese di agosto iniziano le iscrizioni al minibasket CUS; c’è la possibilità per i “vecchi” tesserati CUS di rinnovare l’iscrizione a condizioni favorevoli. Per i nuovi, vi sarà comunque la possibilità di un periodo di PROVA GRATUITO nel mese di SETTEMBRE, con la novità di una quota divisa in due rate (ottobre e fine gennaio) se il figlio si troverà bene e vorrà diventare un minicestista CUS. Stesso ragionamento anche per le FEMMINE, quindi con periodo di PROVA GRATUITO nel mese di settembre, ma con la IMPORTANTE opportunità di avere la quota di PARTECIPAZIONE ANNUALE GRATUITA (con a carico delle ragazze, solo la quota di iscrizione/tesseramento/assicurazione pari a Euro 50).
Non Vi resta che aderire, quindi, per riservare un posto esclusivo a Vostro figlio o a Vostra figlia. Inviate una mail con il nominativo e data di nascita di Vostro figlio/figlia, per permetterci una prima divisione dei gruppi: info@cusveronapallacanestro.it

DSCF0018CUSSAMSUNG2013-12-16 17.26.06

Amici