Essere sponsor CUS

Sponsor

“Sembra (ci spero) – ci dice il direttore di Sezione, Alberto Zanetti – che possa entrare ad aiutarci, sponsorizzandoci, una importante azienda veronese, ma, anche se ciò accedesse (e le basi ci sono tutte), l’intervento sarà finalizzato al contributo in materiali sportivi e prodotti aziendali; la copertura delle spese e la promozione della attività CUS basket, resterebbero comunque da sostenere.”
Reperire sponsor tradizionali è sempre più difficile: “Nelle palestre veronesi o ai bordi dei campi da calcio veronesi e ci si trova sempre decine e decine di striscioni pubblicitari; gli opuscoli delle sagre di quartiere sono saturi di inserti pubblicitari … a quanto pare vale il detto, che in situazioni di crisi si debba investire in pubblicità. Noi siamo un passo indietro; non abbiamo seminato negli anni scorsi e quindi ora, che la dispnibilità si è contratta, si fa fatica.”
Ma una azienda, un negoziante che beneficio avrebbero nello sponsorizzare il CUS, cosa offre CUS: “Il CUS ha ben 2000 iscritti, un sito internet istituzionale, uno dedicato al basket, pagine facebook con centinaia di contatti. Inoltre CUS movimenta tutta la parte sportiva dell’Università veronese, di tutte le Facoltà veronesi. La visibilità è enorme. La Sezione pallacanestro è radicata nel territorio di Verona Est ed è la società di pallacanestro che sviluppa il maggior numero di campionati e quindi di tesserati del quartiere di Borgo Venezia. Interagisce con la Facoltà di Scienze Motorie cha ha centinaia di studenti provenienti da tutto il Veneto e dal Trentino. E comunque, oltre a tutto questo, investire degli Euro nello sport, oltre ad una grande visibilità è certamente sinonimo di “azienda che crede nel valore formativo dello sport”. Encomiabile.”
Cosa chiedete ad uno sponsor: “Che ci aiuti con un piccolo contributo, fatturato e scaricabile come costo. Bastano pochi Euro; ad esempio ora, dobbiamo stampare dei volantini … 30.000 … 50.000 … da distribuire ad altrettante famiglie … cerchiamo un negozio, una azienda che abbia l’interesse a pubblicizzare il proprio marchio, la propria attività. Entrare nelle case di 50.000 famiglie non col classico volantino, ma abbinando il proprio logo ad una attività sana, leale, pulita come lo sport, la pallacanestro, in particolare il CUS, che è un Ente nazionale, credo possa essere vincente”.

Le aziende, le società, i negozi interessati ad entrare nel programma di sponsorizzazione CUS possono contattare Alberto Zanetti al 389.4764276 oppure a mezzo mail: alberto.zanetti@cusveronapallacanestro.it

Amici