PromoCUS: esordio vincente.

SAMSUNG

Cus Verona – Pallacanestro XXL Pescantina 67-48

Tabellino: Elifani D. 3, Zenti 3, Gega, Bertuzzi, Preabianca, Mosconi 3, Briani 11, Bordiga 2, Scramocin 8, Mazzonetto 17, Ronconi 7, Zuppini 13. All.re: Stefano Zorzi

Comincia con il piede giusto l’avventura della PromoCUS 2014-2015: opposti al Pescantina (remake dell’ultima gara della scorsa stagione) i gialloblù giocano una partita di grande intensità difensiva, tengono gli avversari sotto i 50 punti segnati e dopo un avvio difficile e contratto in attacco si sciolgono, consolidando un vantaggio che oscilla fra i 15 e i 20 punti, fino a toccare il massimo vantaggio sul 67 – 39 a 2 minuti dalla fine, poi un minimo di calo di attenzione difensiva consente al Pescantina di limare un po’ dello svantaggio accumulato. Buona prestazione difensiva, dicevamo, mentre in attacco c’è ancora da lavorare molto, anche se le percentuali sono state discrete e l’atteggiamento complessivo della squadra assolutamente da encomiare.

Coach Zorzi: ” Abbiamo fatto discreta confusione in attacco all’inizio; troppa fretta, troppa frenesia: forse eravamo un po’ tesi per l’esordio e sicuramente paghiamo da questo punto di vista il profondo rinnovamento del roster, da questo punto punto di vista dobbiamo crescere molto. Bene l’atteggiamento e soprattutto l’atteggiamento difensivo che nel corso della partita ha via via soffocato le iniziative del Pescantina. Adesso dimentichiamo in fretta la vittoria e preparariamoci ad affrontare il Vigasio, sicuramente gasato dalla vittoria esterna. Non sarà per niente facile.”

Venerdi 17 ottobre prima trasferta a Vigasio. Si inizia alle 21:15.

Prossimo appuntamento al PALACUS venerdì 24 ottobre al cospetto dei favoritissimi del campionato: Pallacanestro San Bonifacio. Palla a due alle 20:45.

Amici