PromoCUS: Ko a Vigasio.

cusworld

JR Basket Vigasio – Cus Verona  73-55

Parziali: 22-12, 44-25, 58-29

Tabellino: Elifani, Zenti 3, Bertuzzi 4, Preabianca 18, Mosconi, Briani 4, Bordiga 2, Scramocin 6, Mazzonetto 9, Moltoni 6, Ronconi 3. All.re: Stefano Zorzi

Stecca bruscamente la prima trasferta la prima squadra Cus Verona: opposti al Vigasio i gialloblù incappano in una serata nerissima al tiro e nonostante un encomiabile tentativo di recupero finale vengono battuti dai locali che si rendono protagonisti di una prestazione di sostanza per tutti i 40 minuti e che nel primo tempo, tirano dal campo con percentuali sontuose, impedendo di fatto al Cus di sviluppare gioco in transizione e dilatando via via il margine di vantaggio che alla fine del primo tempo è già di 19 punti sul 44-25.  La squadra di coach Zorzi  non riesce a trovare il bandolo della matassa in attacco e fatica moltissimo a contrastare difensivamente uno scatenato Vigasio. Al rientro dagli spogliatoi il Cus registra decisamente la difesa, concede solamente 14 punti ai locali, le cui percentuali calano bruscamente, e prova a rientrare in gara ma purtroppo l’attacco segna la miseria di 4 punti e di conseguenza lo scarto a tre quarti di partita si dilata fino al + 29 locale (58-29). I giovani veronesi però non guardano al tabellone e nell’ultimo parziale, senza Mazzonetto già fuori per falli, trascinati da Preabianca e dai rimbalzi di Moltoni rientrano fino al -12 quando mancano 3 minuti alla sirena finale, costringendo Vigasio a chiamare time-out per arginare la rimonta. Cus Verona ha il pallone per portare il divario sotto la doppia cifra, ma la tripla di Moltoni viene sputata dal ferro e sul capovolgimento di campo è il Vigasio a sigillare la partita con un tiro pesante per poi gestire il vantaggio fino alla sirena finale.

Coach Zorzi: “L’impatto con la partita è stato difficile: il Vigasio segnava sempre, mentre noi faticavamo decisamente in attacco e in difesa, pur sbattendoci, non riuscivamo ad arginare gli avversari. Meglio nel secondo tempo anche se i quattro punti del terzo quarto fotografano fedelmente la nostra serata offensiva… un disastro parzialmente mitigato dall’atteggiamento della squadra che fino all’ultimo minuto ha provato con l’intensità a rientrare in partita. Questo è veramente l’unico aspetto positivo di una serata davvero difficile, da archiviare ma da tenere a mente per evitare di ricadere negli stessi errori in futuro. Per fortuna il campionato è ancora lungo e questa sconfitta non compromette assolutamente nulla anzi, dovrà darci grandi stimoli per affrontare le prossime partite.”

Prossimo appuntamento casalingo venerdì 24 ottobre alle 20:45 al PALACUS contro la Ferroli San Bonifacio.

 

Amici