PromoCUS … buon duemilaquindici

mastino

 

CUS Verona / Verona basket 76-65

Parziali: (20-24)(10-13)(21-14)(25-14)

Tabellini: Elifani 2, Zenti 4, Dampare 2, Bertuzzi 3, Preabianca 8, Spessotto 11, Briani 7, Scramoncin 11, Mazzonetto 17, Bordiga 2, Ronconi 4, Zuppini 5. All.re: Alberto Zanetti

Il 2015 inizia come era finito il vecchio ed entusiasmante duemilaquattordici … con l’ennesima vittoria!

Gufi, voltagabbana, iettatori, sognatori (con incubi alzheimeriani) devono farsene una ragione … CUS c’è!

Il Progetto CUS, iniziato con il cambio di rotta solo un anno fa, comincia a dare i primi frutti. Il ringiovanimento della squadra Promo maschile, la creazione della squadra di promozione femminile, la proposta dei 3 allenamenti per tutte le categorie, compreso il minibasket,  ma soprattutto l’attenzione alla preparazione fisica (con la creazione di uno staff CUS/Scienze Motorie di altissimo livello) con interventi già dai primi anni del minibasket, stanno consegnando qualità e crescita a tutto il settore pallacanestro.

La PromoCUS è la pratica espressione di questo Progetto. Un gruppo di giovani motivati (della squadra passata, solo due “old” sono stati confermati)  con la conferma di coach Zorzi, che con questo gruppo può finalmente allenare “alla Zorzi” (cioè con basket veloce, ed intenso).

In questo senso si commenta la vittoria nel derby. La squadra cussina parte contratta (c’era da sintonizzare la mancanza di coach Zorzi a letto con l’influenza) ed all’intervallo il tabellone dice 30-37.

Poi è un monologo CUS: 21 a 14 il parziale del terzo quarto, 25 a 14 il quarto; un parziale di +18 che chiarisce senza dubbi i valori in campo.

“Vorrei sottolineare – commenta coach Zanetti – gli 11 punti consecutivi di capitan Spessotto nel terzo quarto (con un 4/4 da due e 1/1 da tre), i 17 di Davide Mazzonetto (al rientro dopo lo stop per l’infortunio alla mano) tutti realizzati nel quarto quarto, la prova di maturità di Ugio Scramoncin, l’apporto difensivo di Zuppa, e gli occhi invasati e motivati del Prea (partita super sua, sia in attacco, ma soprattutto in difesa).”

“Archiviamo questa vittoria, come una della tante e guardiamo già alla prossima partita, per poter chiudere il girone di andata con 9 vittorie. Poi ci sarà da giocare ogni singola partita, per portare a casa i due punti e per migliorare la differenza canestri nelle 4 sconfitte subite (sicuramente una immeritata). “

Prossimo impegno: Venerdì 16 ore 21.00 Grandi Valli/CUS Verona

 

Amici