CNU – Campionati Nazionali Universitari 2015 – Selezioni pallacanestro maschile e femminile UniVR

CUSI_Logo

 

E’ iniziata ieri l’avventura CNU 2015, con la presentazione della nuona stagione universitaria della pallacanestro veronese ed il primo allenamento delle due Selezioni, quella maschile e quella femminile.

Presenti all’evento, numerosi giocatori e giocatrici che andranno a rappresentare Verona, CUS uniVR, nella massima espressione dello sport universitario a livello italiano, il Campionato Nazionale Universitario, previsto quest’anno, nella sua fase finale, a Salsomaggiore Terme dal 15 al 24 maggio 2015.

Nella famosa località turistica dell’Appennino emiliano si incontreranno migliaia di atleti (saranno oltre 5000) provenienti da tutta Italia, per contendersi il titolo di Campione Italiano nelle 20 specialità sportive che animeranno la kermesse parmense. 

“L’obiettivo – ha detto Alberto Zanetti, responsabile basket CUS Verona – che ci poniamo è … impegnarsi a far bene, divertendosi … ed arrivare a Salsomaggiore Terme con entrambe le Selezioni”

“L’esperienza fantastica dello scorso anno – sottolinea Zanetti – con la partecipazione a Milano 2014 della Selezione femminile, ci ha dato un ulteriore sprone a far bene, per poter rivivere l’emozione delle Finali.”

Novità di quest’anno, i nuovi staff tecnici:

la Selezione maschile è stata affidata a Matteo Zappalà, coach vincente della squadra C2 Bussolengo Bears, coadiuvato dal preparatore atletico di Scienze Motorie (tecnico di CUS e Scaligera basket) Nicola Brunello.

la Selezione femminile, invece avrà egida Alpo Basket (la maggiore società veronese – Serie A2), con Francesca Dotto nelle vesti di allenatrice e Nicola Soave come Selezionatore.

Alla presentazione, a fare gli onori di casa, il responsabile del Laboratorio Sportivo della Facoltà di Scienze Motorie, prof. Luciano Bertinato: “Un benvenuto ed un in bocca al lupo alle due Selezioni, ma anche un doveroso plauso ad Alberto Zanetti che ha trasmesso entusiasmo ed impegno ed ha anche il merito di riproporre la novità della Selezione Femminile.”

SAMSUNG SAMSUNG SAMSUNG SAMSUNG bl13837251831649  Coach Matteo Zappalà

 

Chicca---DOTTO--2---FILEminimizer-  Coach Francesca Dotto

 

DSCF0012  Nicola Brunello Tecnico CUS Verona

 

Verona(N)-Cagliari(B)_Fenaroli_Basket F (10)s5

s4CUS

TavoloDSCF0012

SAMSUNGSAMSUNG

Amici