U17 CUScaligero – Progetto “Sala pesi”

SAMSUNG

Si è svolta oggi la prima seduta di pesi della nostra squadra U17 (NdR la squadra U17 gioca in campionato con la dicitura Basket Scaligero ed è una squadra nata dalla collaborazione di CUS con Scaligera basket Tezenis)

Il Progetto, definito in sinergia con la Facoltà di Scienze Motorie, nella figura di Federico Fiorini, prevedeva un un percorso di avvicinamento e di approccio ai pesi (svolto durante le sedute di richiamo atletico sul campo da basket) ed ora una seduta settimanale di sala pesi.

Agli ordini del Preparatore Atletico Nicola Brunello, i ragazzi hanno preso contatto con i primi pesi e le attrezzature della Palestra Fitness 3 della Palestra Casorati di Scienze Motorie.

Due turni di lavoro per meglio ottimizzare il lavoro.

“Con questo ultimo tassello – commenta Zanetti, responsabile CUS – si incornicia il puzzle della stagione in corso. Ogni Progetto pensato questa estate, si è concretizzato: due prime squadre (novità del femminile), 2 Under 19 maschili, una Under 17, con Preparatore Atletico ed anche sala pesi! Tutte le giovanili, anche il minibasket, con richiamo atletico settimanale. Posso dire, con orgoglio – sottolinea Zanetti – che la qualità offerta siano senza eguali …  il nuovo corso CUS ha ora una spiccata attenzione alla preparazione fisica dei propri atleti, con l’obiettivo di preparare atleticamente i propri giocatori, migliorandone le prestazioni, ma soprattutto di prevenirne gli infortuni ed allungarne la carriera.”

 

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

Amici