PromoCUSgirls … voglia di PlayOFF

SAMSUNG

CUS / San Bonifacio 48-42
Parziali: (15-8)(8-8)(10-20)(15-6)
Tabellini: Angelini 13, Nicoletti, Levorato 8, Manganotti 3, Golin 7, Etrari E, Spessotto 11, Etrari S 2, Tassini 4. All.Franco Giuliani.

Con una prova maiuscola le ragazze della PromoCUS tengono aperta la porta per l’accesso diretto alla griglia PlayOFF per la corsa alla promozione in Serie C.
Il San Bonifacio, invece, con questa sconfitta, vede allontanarsi tale possibilità.
La partita vive di equilibri variabili … un tempo al CUS, uno in parità, uno al S.Bonifacio … quindi la vittoria si gioca tutta nel quarto quarto, dove CUS riesce ad avere la meglio con un parziale di quarto di 15-6. L’inerzia delle cussine è favorita anche da infortunio alla caviglia della Cappelletto, capitana ospite (NDR per lei, fino a quel momento, 18 punti e tanta qualità; da tutto il CUS – ci dice Zanetti – un augurio si tratti di una semplice “storta”, per rivederla subito in campo), ma Levorato & C. giocano e meritano sicuramente la vittoria.
Nella prova del collettivo CUS spiccano i tabellini di 3 “straniere”: la marchigiana Angelini (13 punti), la trevigiana Spessotto (11 punti) e la veneziana Levorato (per lei 8 punti – con due bombe pesantissime, ma anche difesa ed assist).
“La forza del CUS femminile – ci dice il responsabile di Sezione, Zanetti – deve essere proprio questa: UNIRE, assemblare, attrarre ragazze diverse, da società diverse, con esperienze diverse. Il CUS non ha valenza territoriale; le universitarie arrivano da varie parti di Verona, del Veneto, anche dall’Estero! Una ragazza che sceglie Verona per la propria formazione universitaria, deve sapere che avrà sempre a disposizione una squadra per poter giocare a pallacanestro. E poi spazio anche alle giocatrici che, smessi i panni delle studentesse, vogliono comunque continuare a giocare. CUS c’è”.

SAMSUNG

Amici