CNU in modalità VITTORIA

SAMSUNG

CUS VERONA / CUS Trento 83-71
Parziali: (18-17)(15-20)(18-19)(32-20)

Tabellini:
CUS VERONA: Vanzo, Preabianca, De Bona, Bertani, Vottariello, Pacione 12, Lorenzon 25, Leoni 6, Petronio 13, Stanojevic 4, Mazzonetto 14, Campagnaro 9. All.re Matteo Zappalà.

CUS Trento: Sissa 8, Parise 2, Giarin 9, Chenet 7, Porfido 16, Rocco 10, Dia 3, Tobaldi 2, Grossi 2, Gambino 8. All.re De Palo.

Inizia benissimo l’avventura CNU Pallacanestro per l’avvicinamento a Salsomaggiore Terme 2015. La Selezione maschile conquista una vittoria importante nella partita di esordio della Fase di Qualificazione alle Finali Nazionali Universitarie, in programma dal 19 al 25 maggio nella ridente località termale.
La partita vive per 3 quarti su un perfetto equilibrio (ad inizio quarto quarto le squadre si trovano sul 51-51), per poi orientarsi sulla bussola di Verona; il parziale di tempo dirà 32 a 20 per la squadra di Matteo Zappalà: “L’inizio non è stato facile, per i ragazzi, che giocavano la loro prima partita assieme ed anche per me, che dovevo trovare l’equlibrio e la chimica in un gruppo così eterogeneo. Voglio dire un bravo a tutti i ragazzi, a quelli che hanno giocato di più, ma anche a quelli che, seppur giocando meno, hanno dato comunque un apporto importante.”
Buona la prima, dunque, anche se il cammino di avvicinamento a Salsomaggiore è ancora lungo: “Ora dobbiamo vincere a Trento – ci dice Alberto Zanetti, responsabile CUS Verona pallacanestro – per poi giocarci tutto contro Udine … solo allora potremmo dire che gli sforzi messi in questo periodo avranno avuto soddisfazione; per ora godiamoci questa vittoria, godiamoci questa mattina di ottimo basket, godiamoci i prossimi allenamenti di preparazione alla trasferta di Trento.”

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

Amici