La CNU maschile vince anche a Trento e va a Udine

 

 

SAMSUNG

 

CNU Campionato Nazionale Universitario 2015 – Pallacanestro

CUS Trento / CUS Verona 75-90

Parziali: (21-21)(22-20)(11-29)(21-20)

Tabellini: Vanzo, Preabianca 5, De Bona 4, Bertani 23, Vottariello, Pacione 9, Lorenzon 9, Leoni 11, Petronio 6, Stanojevic 9, Campagnaro 14. All.re Zappalà Matteo

Missione compiuta!

Dopo aver regolato Trento, in casa veronese, con un tranquillizante +12, un’altra bella e convincente partita della Selezione CUS-uniVR anche in terra trentina: +15.

Con la formula “eliminazione diretta, con gare di andata e ritorno”, alla squadra di Matteo Zappalà potevano andare bene 3 risultati su 4 (vittoria, pareggio, sconfitta con passivo entro gli 11 punti) quindi la trasferta trentina è partita con la “serenità dei forti”: “Beh – ci dice il coach – il risultato dell’andata ci ha aiutato nell’affrontare la gara di ritorno, ma credo non vi siano dubbi su chi meritava il passaggio di turno. Un bravo ai ragazzi che nelle due partite si sono distribuiti ed hanno condiviso le responsabilità ed i meriti di queste due vittorie.”

Clima di festa, quindi, per Pacione e compagni, in particolare per la prova di Shell Michele Bertani, che con i suoi 23 punti (con un devastante 6/7 da tre punti), ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ventiduesimo compleanno.

Ora sotto al CUS Udine, la squadra che nella passata stagione ha eliminato Verona, conquistando l’accesso alla fase Finale di Milano 2014: “Con Udine – commenta Alberto Zanetti – stessa formula del primo turno; questa volta noi partiamo prima in trasferta – LUNEDI’ 23 a Udine – e ritorno al PalaCasorati – LUNEDI’ 13 aprile. Ma non cambia l’obiettivo e la motivazione: vincere entrambe le gare!”

Chi lo farà, potrà rappresentare la propria Università alle Finali Nazionali in programma a Maggio, nella ridente località appenninica di Salsomaggiore Terme.

bl13837252951957 Michele Bertani

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

Amici