CNU a Udine, male, malissimo anzi benissimo

CAzVT9mWkAAExzb

 

CUS Udine – CUS Verona 90-65

Parziali: (25-22)(18-13)(18-15)(29-15)

Tabellini: Vanzo, Preabianca 6, De Bona 9, Vottariello, Pacione 14, Zuppini 2, Petronio 13, Stanojevic 5, Campagnaro 16. All.re Zappalà

… le jeux son fait!

A Udine si chiudono le speranze per la nostra Selezione di accedere alle Finali Nazionali di Salsomaggiore.

La sconfitta di 25 punti, preclude a Pacione & C. ogni possibilità di ribaltare il risultato nel ritorno a Verona, fissato per il 13 Aprile (ore 13.00 palestra Casorati).

La compagine friulana è squadra di elevato livello, ben organizzata e affiatata.

I nostri hanno fatto il possibile per restare in partita; hanno retto e ben figurato per i primi 3 quarti, poi sul finale i padroni di casa hanno messo in cassaforte il risultato della partita ma anche il probabile passaggio di turno. Il 29 a 15 del parziale quarto quarto fotografa bene la partita.

Eppure, CUS Verona, seppur acciaccato, seppur privo di 4 giocatori importanti (Bertani impegnato per lavoro, Mazzonetto e Leoni che hanno scelto di andare a lezione, Lorenzon fermo per infortunio, ma presente in panchina a Udine a sostenere i propri compagni!!!!), con un arbitraggio “normale” avrebbe potuto mettere in difficoltà Udine. Un arbitraggio normale non vuol dire esente da errori. Un fischio sbagliato ci può stare, ma di errori, ieri, il duo udinese ne ha commessi troppi. Un dato oggettivo? I falli fischiati, alla fine, sono stati 24 contro di noi, 15 a Udine. Ma il problema non sono stati quelli fischiati, ma quelli NON sanzionati. Coach Zappalà aveva chiesto ai nostri (in 9 e con Pacione acciaccato) di evitare falli inutili e di gestire la partita; alla fine noi abbiamo avuto 2 esclusioni ed altri 2 giocatori limitati dai 4 falli; Udine nessuno con 5, nessuno con 4, 1 solo giocatore con 3. E’ stato difficilissimo giocare così.

Ma in tutto questo, un lato positivo c’è … il gruppo e l’esperienza che lo stesso sta maturando. Il Progetto CNU CUS Verona prosegue senza se e senza ma!

 

 

 

 

Amici