CNU – Pallacanestro CUS Verona ne vince 3 su 4

SAMSUNG

Campionati Nazionali Universitari – Pallacanestro maschile

CUS Verona – CUS Udine 90-84
Parziali: (19-16)(28-24)(24-17)(19-27)
Tabellini CUS Verona: Vanzo, Preabianca 6, De Bona, Lorenzon 27, Zuppini 3, Petronio 16, Stanojevic 2, Bertani 24, Campagnaro 11, Vottariello 1, Pacione (cap.) n.e. All.re Matteo Zappalà

Tre quarti super (+3, +4, +7) permettono alla Selezione Universitaria CUS Verona di vincere la partita contro Udine, ma, a causa del pesante passivo subito all’andata (Ndr -25) ad accedere alle Finali nazionali di Salsomaggiore sarà la selezione friulana.
La squadra di coach Zappalà affronta con la giusta determinazione la difficile gara. Anche se acciaccati e con capitan Pacione in panchina (per lui sospetto stiramento al bicipite femorale) ma solo a sostenere la squadra ed a vivere appieno lo spirito CNU, i veronesi provano l’impresa.
Per tre quarti Verona c’è … all’inizio del quarto parziale di gioco, Verona è + 14, ma le uscite di Paolo Pol Lorenzo Lorenzon (Ndr per lui 27 punti, tanto gioco e tanta difesa!), Zuppa Zuppini, Ale Petrovic Petronio, Jack Campagnaro ed i 4 falli di Pegia Stanojevic e Marco DeBona tagliano le gambe e le ultime speranze.
Verona vince 3 quarti su 4, vince 3 gare su 4 (le due con Trento e questa), ma a festeggiare è Udine.
“Siamo combattuti – ci dice il responsabile di sezione basket – CUS Verona, Alberto Zanetti – tra la gioia e l’incazzatura, tra la consapevolezza di aver fatto benissimo ed il rammarico per aver sprecato una occasione non potendo giocare tutte le nostre carte. Siamo andati a Udine senza Lorenzon e Bertani (Ndr ieri i due hanno segnato 51 punti) ed il ritorno lo abbiamo dovuto fare senza capitan Pacione (Gianmarco Space Pacio Pacione è l’anima di questa squadra ed il suo apporto in campo è determinante). Udine ha meritato, ma qualcosa a noi è mancato.”
“Il cammino intrapreso – sottolinea Zanetti – è comunque positivo; lo spirito CNU si sente, si respira e speriamo diventi contagioso. Di quest’anno voglio ricordare alcune immagini e momenti… Matteo Zappalà che toglie spazio al suo lavoro per offrirci gratuitamente il suo apporto come coach … Toto Danese, presidente Bussolengo Basket che ci ha prestato l’impianto dei 24 secondi (prestato, portato, installato!!!!!, grazie Toto) … Paolo Lorenzon che viene in trasferta fino a Udine per stare in panca con la sua squadra … Pacio che ha sofferto in panca 40 quaranta minuti … il Preside di Scienze Motorie, Prof. Federico Schena e il Prof. Luciano Bertinato di Scienze Motorie che hanno interrotto le lezioni per poter tifare la UniVR. Grazie! Grazie a chi ci crede! Grazie a chi ci sostiene!”
Ora il pallino passa alla Selezione Femminile.
Per UniVR pallacanestro femminile sarà sicuramente Finale Nazionale a Salsomaggiore … CUS Verona a Salso ci sarà !!!!!
… in bocca al lupo ragazze!
Ed ai ragazzi, un arrivederci al 2016

SAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNG

Amici