CNU Salsomaggiore 2015 – 1° giorno

Stampa

Campionati Nazionali Universitari – Salsomaggiore 2015

Prima giornata di giochi per la Selezione Universitaria di Basket FEMMINILE CUS Verona.
Le universitarie veronesi hanno raggiunto Salsomaggiore (colline parmensi) nel primo pomeriggio di quest’oggi, in tempo per acclimatarsi nella nuova location e per disputare la prima partita del proprio Campionato Nazionale.
CUS Verona affronta le padrone di casa del CUS Parma; Verona ha un primo obiettivo da raggiungere: “Vincere almeno un quarto di gioco! (Ndr: nell’esperienza milanese degli scorsi CNU, Verona era uscita con 4 sconfitte e tutti i 16 quarti di gioco persi!) … e già con il primo periodo di gioco della gara odierna l’obiettivo è centrato: i primi 10 minuti della gara CUSVR/CUSPR finiscono 23 a 16 per UniVR. La squadra, condotta quest’anno dall’allenatrice staff Alpo Basket (seria A2) Francesca Dotto, gioca bene; all’intervallo lungo le venete conducono 52-27. Il terzo quarto, complice un pò di rilassamento, premia le parmensi, ma il finale è tutto veronese … negli ultimi 10 minuti Parma segna solo 4 punti mentre Verona, senza infierire, ne realizza 17. La partita finisce con Verona vittoriosa con un +29, molto incoraggiante e … un’altro obiettivo raggiunto: “Vincere la prima partita ai CNU”.

CUS Verona / CUS Parma 77-48
Parziali: (23-16)(29-11)(8-17)(17-4)
Tabellini: Bernini 3, Bognin 5, Borsetto 7, Guarato 2, Piva 11, Pol 10, Schwienbacher 22, Vicentini Elisa 12, Vicentini Maria 5. All.re Dotto Francesca.

Prossima partita, domani, mercoledì ore 14.00 CUS Verona / CUS Foro Italico (Roma)

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

Amici