CNU Salsomaggiore 2015 – 2°giorno

DSCF0002

Campionati Nazionali Universitari – Salsomaggiore 2015

Seconda giornata di Campionato Basket Femminile e … seconda vittoria CUS Verona!

La Selezione veronese ha affrontato oggi pomeriggio la formazione romana del CUS Foro Italico (che ieri aveva ben figurato contro la “testa di serie” CUS Bologna, perdendo sì, ma solo di 10, 55-45).

CUS VERONA / CUS FORO ITALICO 65-55
Parziali: (11-15)(21-12)(12-11)(21-17)
Tabellini: Bernini, Bognin, Borsetto 3, Guarato 13, Piva 4, Pol 6, Pomari, Schwienbacher 17, Vicentini Elisa 12, Vicentini Maria 8. All.re Dotto Francesca.

Un’altra prova convincente di CUS Verona, che sta onorando al meglio la propria partecipazione alla seconda edizione dei Campionati Nazionali Univeristari di Basket Femminile.
“Una vittoria – ci dice coach Dotto – maturata tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto di gioco, quando CUSVerona ha preso le redini del gioco con un break di 20-4. Da quel momento Roma ha dovuto solo inseguire.”
La partita è stata meno frizzante dell’esordio (quando tutte le giocatrici veronesi erano andate a referto), ma ha vissuto comunque di sprazzi di buon gioco, con capitan Piva Cecilia in cattedra a dettarne i tempi (ndr: per lei solo 4 punti, ma anche 9 rimbalzi, 2 assist, 3 recuperate! Peccato per i 5 falli fatti).
“Vedere giocare queste ragazze – ci dice Alberto Zanetti, dirigente CUSVerona – è davvero bello; si impegnano alla morte, ma sono anche sempre pronte a regalare un sorriso; oggi alcune di loro hanno avuto una prova incolore, ma comunque hanno saputo offrire il loro apporto lo stesso.”
Con questa vittoria CUS Verona acquisisce il diritto matematico per accedere alle SemiFinali (di venerdì), relegando la partita di domani (CUS VERONA / CUS Bologna) al solo effetto di determinare il piazzamento delle due compagini.
Verona affronta Bologna (la detentrice del Titolo 2014 di Campione universitario di Italia), quindi senza pressioni, con molta determinazione e tanta tanta consapevolezza di poter far molto bene!
A domani, dunque, ore 18.00

DSCF0005

DSCF0008

DSCF0012

DSCF0013

DSCF0014

Amici