CNU 2015 … è medaglia di bronzo!

SAMSUNG

Campionati Nazionali Universitari – Salsomaggiore 2015

La seconda partecipazione della nostra Selezione di Basket Femminile si chiude con un risultato entusiasmante: Terzo posto e MEDAGLIA di BRONZO.
“L’obiettivo – ci dice il responsabile CUS Alberto Zanetti – che ci eravamo posti era davvero quello di vincere almeno un parziale di partita! Già vincere una partita, visto il livello del Torneo Nazionale Universitario, sembrava troppo ambizioso. Ma vincere il primo quarto nella partita di esordio, ci ha gasato e la nostra partecipazione ha preso una inaspettata nuova prospettiva; la squadra c’era … CUS Verona c’era!”
Due vittorie consecutive (contro CUSParma e CUSRoma), poi la sconfitta contro la detentrice del titolo (ed anche Campione d’Italia Universitaria 2015) CUSBologna, la sconfitta (di soli 9 punti) contro CUSMilano in Semifinale e poi la facile vittoria in Finale 3/4 contro CUSBrescia:

CUS VERONA / CUS Brescia 71-54
Parziali: (18-15)(13-15)(25-11)(15-13)
Tabellini: Bernini, Bognin, Borsetto 15, Guarato 4, Piva 14, Pol 5, Pomari 3, Schwienbacher 9, Vicentini Elisa 20, Vicentini Maria 2. All.re Dotto Francesca.

VR e BS

Il “Derby del Lago” inizia e finisce con il vero e speciale “spirito CUS” … le squadre all’inizio della partita che fanno la foto assieme, scherzano, ridono … durante la partita giocano seriamente … ma nell’ultimo minuto spazio alla goliardia ed al rispetto reciproco, con Brescia, che rimasta dapprima in 4 e poi in 3, non subisce più gli attacchi di Verona, che rimanda nelle mani delle lombarde ogni pallone riconquistato … e Brescia che cerca solo canestri da metà campo!
“Questa partita – ci dice coach Chicca Dotto – non poteva finire meglio; dispiace per Brescia che si è presentata alla finale con sole 6 giocatrici, ma comunque la vittoria l’abbiamo meritata. Un grazie alle nostre ragazze che hanno davvero giocato bene nell’intero percorso dei Campionati, ma anche grazie per il loro impegno nei due mesi di preparazione.”
CUS Verona rientra a casa, dunque, con il peso al collo di una medaglia … che dopo le “sbronze” notturne … non poteva che essere di “bronzo”.

DSCF0013

VR

CUS VR bronzo

Premiazione

VR arbitri

Amici