CrowdfundiCUS e SponsorCUS

Sponsor

Riproponiamo un articolo che l’anno scorso ha creato un positivo effetto, con l’obiettivo di ri- stimolare interesse e coinvolgimento …

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
… crowdfundiCUS … è l’inziativa CUS che mira a sollecitare, stimolare, motivare la sensibilità dei privati che hanno a cuore la promozione della pallacanestro e del CUS in particolare: “Chiedere è lecito – ci dice il direttore di sezione Zanetti – ma se non si chiede è stupido; il CUS ha sempre sostenuto l’attività di pallacanestro con le sole proprie forze, ma, ora, abbiamo intrapreso una strada di grande sviluppo e crescita, che dovrebbe essere aiutata anche economicamente! Solo chiedendo è possibile trovare tale aiuto!”

Lo scorso anno quattro genitori hanno offerto il loro contributo volontario … poi abbiamo avuto gli sponsor Banca Mediolanum, la clinica dentale Gazzieri, la società Benessere Relax Zavater, la pizzeria Girò.

Anche quest’anno CUS pallacanestro ha bisogno del Vostro aiuto! … come?
Basta solo dimostrare la propria disponibilità e poi si potrà procedere ad un contributo volontario … Non c’è un obbligo di importo … Si possono versare 10, 20, 100, 200, 1000 Euro e sicuramente saranno ben investiti.
Oppure ci si propone come società, con la propria azienda, come attività che vuole avere visibilità, che vuole scaricare dei costi, che vuole solo sostenere una attività sportiva socialmente utile.

Per la prossima stagione gli ambiti di sponsorizzazione sono molti e diversi:
- Squadre senior (con la femminile, visibilità regionale)
- Singole squadre FIP (visibilità provinciale)
- Minibasket (presenza sul territorio di Borgo Venezia e Veronetta)
- Progetto Pink Star CUS – un aiuto per proseguire con l’attività femminile GRATUITA
- Attività universitaria con partecipazione ai Campionati Nazionali
- Progetto CUScuola – attività in 20 scuole veronesi (più di 3000 alunni coinvolti)
- volantinaggio
- personalizzazione pulmino CUS che gira per Verona e provincia

Per adesioni: Alberto Zanetti 389.4764276 oppure alberto.zanetti@cusveronapallacanestro.it

Amici