Promozione Femminile: 2° giornata

– SENZA ESCLUSIONE DI COLPI –

zIMG_6514

New Noi Golosine – CUS Verona – 64 – 57
Parziali: (17-9)(18-18)(16-18)(13-12)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E. 13, #8 Bertollo E. (cap.) 3, #18 Bianchi M., #12 Fianelli A. 11, #9 Gaboardi G. 6, #16 Golin C. 12, #11 Richelli S. 2, #17 Ruffo A. 8, #15 Varisco I. 2 All.re Franco Giuliani

Dopo il Clasico della prima giornata per la seconda di campionato della Promozione Femminile va in scena il Derby contro le jamaicane del New Noi Golosine di coach Mujelli.

Arbitro della partita la sig.ra Valeria Bevilacqua di Sanguinetto.

Coach Giuliani è anche per questa partita un po’ incerottato: non può schierare Levorato, Benetti, Fadiga, Giulieri, Spessotto, Viviani e Zanardi ma in compenso recupera Elisabetta Angelini. Questo il quintetto base: #5 Angelini, #12 Fianelli, #8 Bertollo, #16 Golin, #18 Bianchi.

La partita inizia subito molto serrata con entrambe le squadre che si studiano con il coltello tra i denti. Più fisico il Golosine, più veloci le Cussine che con Golin segnano il primo canestro della partita. Nonostante ciò le avversarie riescono ad imporre il loro gioco, seppure con molti errori, e finiscono il primo quarto in vantaggio 17 – 9.

Il secondo quarto inizia con la squadra di casa sempre in attacco ma le nostre ragazze le hanno studiate nel primo quarto e rispondono colpo su colpo arrivando anche sul -3 con Fianelli che segna un parziale di 6 – 0 in pochi secondi. Ci stanno mettendo il cuore, l’anima, l’orgoglio e talvolta, da entrambe le parti, qualche colpo ninja invisibile perfino al direttore di gara. Alla fine del primo tempo però il divario rimane di 8 punti 35 – 27.

Il terzo quarto si apre con il CUS all’arrembaggio stile Tigri di Mompracem con Angelini in versione Sandokan che segna 9 dei suoi 13 punti totali (miglior realizzatrice). Aiutate anche dalla tripla di Ruffo finisce il quarto 51 – 45.

Nell’ultimo quarto le ragazze buttano il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa la partita ma complici alcuni passaggi sbagliati per mancanza di lucidità concedono alcuni contropiedi alle avversarie che ringraziano. La partita comincia a farsi cattiva e spuntano in mezzo al campo ogni genere di armamento medievale: mazze, alabarde, spadoni a due mani ecc… Fioccano tecnici ed antisportivi e coach Giuliani viene espulso. La nostra numero 15 Varisco è costretta ad uscire dal campo per un colpo alla spalla; speriamo nulla di grave.

La partita si calma e Bertollo (cap.) si fa carico della squadra, sebbene il segnapunti non sia troppo d’accordo, e le ragazze recuperano 10 punti ma non c’è più tempo. Finisce 64 – 57, peccato ma ci sarà la rivincita.

Nella speciale classifica per la MANNAIA D’ORO in testa ci sono Chiara e Ilaria con 8 falli in 2 partite.

Coach Giuliani è dispiaciuto per la sconfitta e ci dice “Potevamo farcela ma forse loro erano più fisiche e avevano molta più esperienza. Noi siamo più giovani ma al ritorno sarà tutta un’altra partita.”
Il presidente Zanetti, come sempre, chiama tutti i CUSTifosi a vedere la prossima CUSPartita della PROMO FEMMINILE che si giocherà in casa al PalaCus domenica 01/11/2015 alle 16:00. CUS Verona affronterà l’imbattuta BOLZANO
Venite numerosi.

NEW NOI GOLO CUS VERONA 64 – 57

BASKET ROSA BOLZANO PALL. REDENTORE ESTE 54 – 40
BASKET TERLAN TOGETHER FOUR 44 – 79
VICTORIA S.BONIFACIO COLOGNA 54 – 47

Classifica squadre

NEW NOI GOLO 4
BASKET ROSA BOLZANO 4
CUS VERONA 2
VICTORIA S.BONIFACIO 2
COLOGNA 2
TOGETHER FOUR MONTECCHIO 2
BASKET TERLAN 0
PALL. REDENTORE ESTE 0

Amici