Promozione Femminile: 3° giornata di andata

ACHTUNG ! ACHTUNG ! KOMMT BOZEN
(Attenzione ! Attenzione ! Arriva Bolzano. cfr. google traslate)

PromoCUSgirls

CUS Verona – Basket Rosa Bolzano – 44 – 38
Parziali: (5-10)(16-4)(8-12)(15-12)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E. 5, #8 Bertollo E. 6, #18 Bianchi M., #12 Fianelli A. 3, #9 Gaboardi G. 11, #16 Golin C. 6, # Levorato F. (cap.) 12, #11 Richelli S., #15 Ruffo A. 1, #17 Viviani S. 2, #14 Zanardi S. All.re Franco Giuliani

Voglia di riscatto per le ragazze del CUS dopo l’immeritata sconfitta della scorsa settimana con il Golosine. Dalle Alpi scende in terra scaligera la prima della classe: il Basket Rosa Bolzano allenato dall’Altoatesino d.o.p. coach De Marco.

Arbitro della partita il sig. Mercurio Daniele di Colognola ai Colli.

Coach Giuliani recupera Levorato che torna in squadra dopo due settimane di assenza. Non sono della contesa: Benetti, Fadiga, Giulieri, Spessotto e Varisco. Lo starting five è: #5 Angelini, #12 Fianelli, #8 Bertollo, #7 Fadiga, #9 Gaboardi.

La squadra ospite, prima della partita, viene omaggiata dal capitano Levorato con dei dolcetti tipici veronesi. Le avversarie ci faranno trovare lo Strudel appena sfornato alla partita di ritorno. Si ringrazia coach Tadiello della promo maschile per aver procurato i biscotti.

Dopo il momento conviviale il gioco è subito dominato dai molti errori al tiro da entrambe le parti con le nostre ragazze che faticano ad entrare in partita; forse ancora intontite dalla notte di Halloween. Le due squadre si equivalgono come valori in campo ma la squadra ospite commette qualche fallo di troppo e manda diverse volte in lunetta le nostre ragazze che non concretizzano i liberi concessi. Il primo quarto si chiude 5 – 10 per le Ospiti.

Coach Giuliani chiede alle ragazze di correre di più mettendo pressione a tutto campo e rubando palla. La tattica si concretizza e coach De Marco deve spendere entrambi i minuti. Prima agganciamo Bolzano con Levorato, poi Bertollo e Gaboardi ritrovano la manina fatata per le due triple di fine quarto. CUS avanti 21 – 14.

Bolzano non ci sta e ci mette la stessa intensità che usava il CUS. Angelini risponde ai colpi delle avversarie mettendo a referto 4 punti in poco tempo. Il quarto termina con il CUS sul +3 29 a 26.

Il punteggio è basso perché entrambe le squadre spendono molte energie in difesa. Mettono paura al CUS sia la numero 18 Pobitzer che la numero 8 Ruocco che con una tripla riapre la partita. Ad ogni Time Out speso, il Basket Bolzano intona il loro grido di battaglia; a fine partita Coach De Marco ci ha confidato che sta insegnando loro anche la danza di guerra Maori degli All Blacks. A parte questo, le Cussine non si lasciano intimidire e le nostre “tre volpi” di Bertollo, Gaboardi e Levorato sfruttano appieno le indecisioni delle avversarie e i tiri liberi del bonus. Alla sirena è un tripudio CUS che vince la contesa 44 – 38.

Salto in classifica per la MANNAIA D’ORO di Chiara, in solitaria a 3 lunghezze dalla seconda, con ben 11 falli in 3 partite.

Coach Giuliani è soddisfatto per la vittoria ed ai nostri microfoni ci racconta “E’ stata un’impresa importante battere in casa le prime della classe ma il campionato è ancora lungo e le ragazze avranno di fronte tante altre sfide.”

Il presidente Zanetti, come sempre, chiama tutti i CUSTifosi a vedere la prossima CUSPartita della PROMO FEMMINILE che si giocherà in casa al PalaCUS domenica 08/11/2015 alle 16:00 contro l’altra squadra Alpina: il Basket Terlan.

Assiepate gli spalti.

VICTORIA S.BONIFACIO / TOGETHER FOUR BK 50 – 70
PALL. REDENTORE ESTE / BASKET TERLAN 50 – 47
CUS VERONA / BASKET ROSA BOLZANO 44 – 38
COLOGNA / NEW NOI GOLO 52 – 58

Classifica

NEW NOI GOLO 6
CUS VERONA 4
BASKET ROSA BOLZANO 4
TOGETHER FOUR BK 4
VICTORIA S.BONIFACIO 2
COLOGNA 2
PALL. REDENTORE ESTE 2
BASKET TERLAN 0

Amici