Promozione femminile: 4° giornata di andata

WHAT A WONDERFUL GIRLS

zIMG_7183

CUS Verona – Basket Terlan – 74 – 35
Parziali: (16-7)(16-12)(18-7)(24-9)
Tabellini CUS Verona: #8 Bertollo E. 6, #18 Bianchi M. 2, #12 Fianelli A. 2, #9 Gaboardi G. 7, #16 Golin C. 15, # Levorato F. (cap.) 10, #15 Ruffo A. 2, #17 Viviani S. 10, #14 Zanardi S. 10, #15 Varisco I. 10, All.re Franco Giuliani.

Dall’Alto Adige ecco spuntare le ragazze del Basket Terlan, di coach Santangelo, pronte a vendicare la sconfitta delle cugine (ci prendiamo la libertà di utilizzare questo vincolo di parentela) del Basket Rosa Bolzano. In realtà il virus da computer, il famigerato FIP-N1, ha predisposto così il calendario. Il Terlan è sempre stata una squadra ostica che, a dispetto di quanto dica la classifica, ha in rosa ragazze molte brave che forse, fino ad ora, non hanno ancora espresso il loro massimo potenziale.

Arbitri della partita i sig.ri Peretti Nicola e Pomari Alberto di Verona, a nostro avviso già pronti per il battesimo nei campionati Nazionali.

Coach Giuliani rinuncia per questa partita ad Angelini e Richelli; in più anche Fianelli non è al top della forma. Non sono della contesa: Benetti, Fadiga, Giulieri, Spessotto, Angelini e Richelli. Solcano per prime il campo di gioco: #18 Bianchi, #12 Fianelli, #8 Bertollo, #7 Levorato, #9 Gaboardi.

Come da ormai decennale tradizione la squadra ospite viene omaggiata dal capitano Levorato con dei dolcetti tipici veronesi. Le avversarie hanno assolutamente giurato sul ginocchio di Gallinari che ci faranno trovare la torta di mele calda per il match di ritorno. Si ringrazia, come sempre, coach Tadiello.

Archiviato il rito, si inizia a fare sul serio con i primi due minuti abbastanza equilibrati conditi da errori al tiro e nei passaggi. Il punteggio è fermo sul 2 – 2 quindi il capitano Levorato prova a penetrare la difesa avversaria prendendosi i liberi dell’8-4. Entra Golin (Top scorer a fine gara con 15 punti) che dice NEIN al tentativo delle avversarie di rientrare in partita piazzando un parziale 4 – 0 che vanifica i punti della numero 10 Hasa del Terlan. Il primo quarto finisce 16 – 7 Cus.

Inizia il secondo periodo ed è il momento di spingere per distaccare ancora le avversarie !! Coach “Nonno” Giuliani fa entrare una squadra molto veloce che lo ripaga in poco tempo: prima con la tripla della solita Golin, poi con Zanardi e Viviani che scommettono su chi tra loro due e la Varisco segnerà di più a fine gara. Per il Terlan tiene viva la partita la solita Hasa che ci mette grinta, punti e si prende pure qualche botta. Il primo tempo si chiude 32 – 19 con il quarto terminato 16 – 12.

Alla ripresa il Cus vuole portare a casa la vittoria e con Fianelli, Bianchi, Bertollo, Golin e Varisco da il colpo di grazia al Terlan. Anche coach Santangelo non ha più parole. Il terzo quarto è dominio Veronese 18 – 7.

L’ultimo periodo va bene solo per i fini statistici e per la gara tra Varisco, Viviani e Zanardi a chi ne farà di più. Purtroppo per loro hanno fatto 10 punti a testa e non ci sono vincitrici; al prossimo allenamento ognuna porterà le paste !!!. La partita finisce 74 – 35 per il CUS.

Chiara rimane saldamente in testa per la MANNAIA D’ORO anche se c’è Martina che oggi ha posto le basi per insidiarla, ma non basta.

Il nostro Coach Giuliani è euforico per l’abbondante vittoria e al nostro inviato speciale dice: “All’inizio eravamo fermi e poco lucidi. Quando abbiamo rotto il fiato non c’è stata storia ed abbiamo vinto nettamente. Brave tutte soprattutto le ragazze giovani che si sono fatte trovare pronte”.

t out

Il presidente Zanetti, come di consueto, chiama tutti i CUSTifosi a vedere la prossima CUSPartita della PROMO FEMMINILE che si giocherà in casa al PalaCus domenica 15/11/2015 alle 16:00 contro il Redentore Este.

Ammucchiatevi sugli spalti.

Amici