IL CUS, IL TOGETHER, IL GRANDE INCUBO

zIMG_7216

IL CUS, IL TOGETHER, IL GRANDE INCUBO

Il Grande Incubo

Together Four Basket – CUS Verona 70 – 48
Parziali: (12-13)(19-8)(27-16)(12-11)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E. 9, #8 Bertollo E. 10, #18 Benetti M., #9 Gaboardi G. 4, #16 Golin C. (cap.) 10, #14 Ruffo A. 4, #15 Varisco I. 4, e ….. per la prima volta sulle nostre pagine #13 Fadiga M. 7 – All.re Franco Giuliani.

E’ tempo di trasferte (oltre a questa ce ne saranno altre due di fila) ed il CUS affronta un’altra squadra molto ostica e diretta concorrente per la zona play-off; stiamo parlando del Together Four Basket di Montecchio Maggiore. Sconfiniamo quindi le sacre terre scaligere per entrare in suolo Berico e tentare l’impresa.

Arbitro del match il sig. De Navasquez Stefano di Vcenza.

CUS Verona molto incerottato senza Fianelli, Viviani, Bianchi, Zanardi, Spessotto e Richelli. Prima della partita altra doccia fredda che aggiunge alla già citata lista anche Levorato.

Siamo però molto contenti di avere a disposizione per la prima volta in campionato Matea Fadiga, unica ragazza estera della squadra. Welcome MATEA !

E coach Giuliani la schiaffa subito in campo a farsi le ossa. Si parte così: #5 Angelini, #8 Bertollo, #9 Gaboardi, #13 Fadiga e #14 Ruffo.

Palla a due e palla subito per il CUS che, come da tradizione, prima di segnare fa passare sempre i primi due minuti della partita. Rompe gli indugi Fadiga che segna il primo punto CUS su tiro libero seguito a ruota da Bertollo (due triple per lei nel 1° quarto) e Ruffo. Il Together è costretto a chiamare minuto per schiarirsi le idee ma il CUS colpisce ancora dalla grande distanza con Bertollo. Chiudono il quarto due liberi di Angelini per il 12 – 13 CUS.

Sembra che la partita sia in bilico punto a punto ma il grande incubo sta per concretizzarsi. Il secondo quarto inizia con due punti CUS di Fadiga (che segna solo all’inizio di ogni quarto) per poi essere sempre in bilico sul +/-1 fino al 21 – 21 di Golin. Da qui in poi un break di 10 – 0 delle avversarie (e qualche fischio sempre un po’ speciale) fanno andare al riposo il CUS sul 31 – 21.

Si riparte con tanta voglia di riscatto con Fadiga che apre sempre il quarto con i suoi punti e con Varisco e Gaboardi che salgono in cattedra per recuperare lo strappo iniziale di 10 punti di distacco. Sembra però che non sia serata: qualche azione confusa, poca lucidità in difesa, palle perse, tiri affrettati e un po’ di nervosismo regalano un corposo distacco alle Altre: + 21 a fine quarto (58 – 37).

Si cerca la vera impresa ma le avversarie non vogliono. Apre sempre le danze Fadiga che riparte sempre in contropiede e semina in slalom speciale tutte le avversarie: sarà un vero osso duro in campionato – TREMATE !! Il quarto termina quasi in parità 12 – 11 per il Together; la partita 70 a 48 sempre per loro. Ma ci rifaremo al ritorno !!!!

Cambio della guardia per la MANNAIA D’ORO con Gaia che spodesta Chiara dal trono di spade. Che soddisfazione !

Coah Giuliani non è molto sorridente a fine gara e non ci nasconde che: “Sono contento per la prova di Matea ma non ha ancora il ritmo partita. Abbiamo giocato bene 2 quarti su 4 concedendo molto alle avversarie. Dispiace perché sono nostre dirette concorrenti. Lavoreremo in settimana per correggere gli errori”.

La prossima partita sarà sempre in trasferta sul sempre ostico campo del Cologna Basket domenica 29/11/2015 alle ore 18:00.

All’arrembaggio CUS Girls !

zIMG_7226

zIMG_7261

zIMG_7331

zIMG_7349

zIMG_7365

zIMG_7367

Amici