Promozione Femminile MANDORLATO FRANTUMATO

PromoCUSgirls

Cologna Basket – CUS Verona 51 – 67
Parziali: (6-21)(15-16)(16-18)(14-12)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E. 2, #8 Bertollo E. 26, #18 Bianchi M., #9 Gaboardi G. , #16 Golin C. 16, #6 Ruffo A. 2, #11 Richelli S., #7 Levorato F. 13, #14 Zanardi S. 4, #13 Fadiga M. 2, #12 Fianelli A. 2 – All.re Franco Giuliani.

Altra partita in trasferta per le ragazze di Coach Giuliani questa volta in casa del sempre ostico Cologna Basket; squadra che lo scorso anno ha dominato in lungo ed in largo il torneo arrendendosi solo in semi-finale. Match quindi molto sentito che di fatto sancisce il giro di boa del campionato nonché l’ultimo dei 4 scontri diretti per i primi 3 posti in classifica.

Arbitro del match il sig. Mascotto Alberto di San Bonifacio.

Finalmente squadra al gran completo con assente soltanto Giulieri, la dispersa Spessotto e, per scelta tecnica Benetti, Varisco e Viviani.

Riscaldamento molto intenso per tutte le ragazze in particolare per Bertollo che segna parecchi tiri da oltre l’arco facendo pensare al pubblico Cussino la famosa legge di Muphy.

Ma al nostro Coach di questo tizio non frega niente e quindi si parte con #5 Angelini, #8 Bertollo, #7 Levorato, #13 Fadiga e #14 Zanardi.

Le ragazze si aspettavano il mandorlato quindi al ritorno niente biscotti.

Inizia la partita subito con un canestro per parte: 2 a 2 ! Siamo al 5 minuto e siamo .………… ………………. ancora sul 2 a 2. Diciamo che entrambe le difese si danno molto da fare a difendere il risultato. Il Cus gioca abbastanza bene; si cerca il contropiede, l’anticipo e si difende duro ma si fa fatica perché anche il Cologna è intenzionato a vincere. Rompe quindi l’inerzia la nostra Eleonora “piùtre” Bertollo che piazza la sua speciale bomba in faccia alle avversarie. Poi tocca a Levorato piazzare 4 punti di fila seguiti da Angelini e Fadiga. Ecco di nuovo il Bertollo Show con liberi e tripla. Levorato allora fa vedere alla compagna di essere ancora in grado di tirare e quindi triplizza anche lei chiudendo il quarto sul più 16 CUS. (6 a 21 il parzialone).

Il Cologna appare decisamente scosso ma vuole provare la rimonta e mette subito 4 punti di fila con Padoan (non preoccupatevi non è il ministro dell’Economia) e Margotto. Il Cus le lascia sfogare ma poi torna a premere sull’acceleratore controllando sempre le avversarie lasciando il distacco più o meno sul +16. Segna quindi Zanardi seguita a ruota da Golin e vabbè manco a dirlo da Bertollo (questa sera top scorer con 26 punti e 4/5 da tre punti). Le avversarie ritornano in partita ma complice un’ottima difesa aggressiva da parte di Zanardi, Angelini e Fadiga le rispediscono al mittente. Si va quindi al riposo sul 21 – 37 (15 a 16 il secondo quarto).

Il cazziatone di coach Montagnoli alle sue ragazze, durante l’intervallo, sembra essere messo in pratica sul campo ed il Cologna si fa vedere con Danuso e Margotto che recuperano qualche punto. Coach Giuliani allora rispedisce in campo Fianelli (BENTORNATA) che risponde con due bei puntozzi. Successivamente ancora Bertollo fa altre due triple che ammazzano ogni velleità avversaria. Fine terzo quarto 37 a 55 (16 – 18 il parziale).

Ultimi 10 minuti di puro controllo assoluto della partita da parte del Cus. Ad ogni canestro Colognese rispondeva un canestro mutuo e contrario targato CUS da parte di Ruffo, Golin e Levorato. Coach Giuliani chiama minuto a 2 secondi dalla fine (si è sentito questo commento da un punto imprecisato del campo: “Ma che c-s-o ciamelo minuto sto qua”) per provare lo schema M. Finisce il quarto tra le sportellate sotto canestro ma con una bellissima vittoria CUS 51 – 67.

Per la MANNAIA D’ORO sempre al comando Gaia. Al momento la classifica è:

1) Gaia – 19

2) Chiara – 18

3) Elisabetta – 16

4) Ilaria – 15

Vincerà la più macellaia !

Coah Giuliani a fine gara è raggiante e alla nostra intervista si limita a dire : “Ma viiiiiieni !!! Ghe sera tutte le Tose. Finalmente”.

La prossima partita sarà sempre una trasferta presso il campo del San Bonifacio sabato 05/12/2015 alle 18:30.

Sempre Insieme a Voi !!!

zIMG_7440

zIMG_7561

zIMG_7563

zIMG_7578

zIMG_7619

zIMG_7621 copia

zIMG_8039

Amici