PromoCUSgirls … una tavolata di auguri

zIMG_8518

CENA DI NATALE PROMOCUS GIRLS

GIORNATA DI CAMPIONATO 9e3/4

Promo Femminile Tavolo A VS Promo Femminile Tavolo B – 1230T340GF a 1240T330GF

Legenda: T = Tigelle – GF = Gnocco Fritto

Tabellini CUS Verona:

Tavolo A = Giulieri, Spessotto (Welcome Back), Golin, Ruffo, Zanardi, Varisco, Gaboardi, Benetti

Tavolo B = Angelini, Fianelli, Bianchi, Levorato (Cap.), Bertollo, Richelli.

Col pensiero da casa: Fadiga, Viviani.

All.re: Franco Giuliani.

Per preparare al meglio ciò che ci aspetterà negli Speck Stube della trasferta di Bolzano la Promo Cus Femminile si è riunita intorno al tavolo per scambiarsi gli auguri di un Felice Santo Natale e Buon Anno Nuovo.

Arbitro della contesa il sig. Nessuno di BOH.

Per la prima volta durante questa stagione mancano solo due giocatrici al fischio d’inizio infatti coach Giuliani ha le lacrime agli occhi … (poi si scoprirà che ha tagliato cipolla tutto il giorno).

Assenti illustri della Cena sono il presidente della sezione basket del Cus Verona Alberto Zanetti (impegnato con il Fantasticus), il preparatore Atletico Fabio “Fobe” Leoni (impegnato con la Promo Maschile) e il preparatore Atletico Santiago (ancora alla ricerca del ristorante nonostante in GPS).

A controllare la correttezza di questa sfida culinaria i dirigenti Umberto e Debora oltre a Francesca (Cronometrista ufficiale CUS), Cecilia e Giancarlo.

Dopo un attento scouting del Menù le formazioni hanno finalmente deciso di giocarsi le paste da portare al successivo allenamento alla millenaria sfida Birra e Salsicce. Purtroppo, non avendo le salsicce, si è deciso per un menù classico: Tigelle e Gnocco Fritto in quantità esagerata accompagnate da Prosciutto Cotto, Salame, Speck, Prosciutto Crudo e Mortadella (in veronese Bondola ma per i comuni mortali Bologna). A contorno di questo ben di Dio una serie di salse: Philadephia, Gorgonzola, Squacquerone, Lardo, Patè di carciofi, Patè di Olive, Pomodori Secchi, Salsa della Suocera, Crema di Nocciola e Nutella.

All’arrivo dei camerieri inizia la contesa. Tavolo A subito in vantaggio al 1° minuto complice l’assenza temporanea di Angelini (in ritardo) ed il posizionamento di troppi vassoi di salumi da parte dello staff nella metà campo A del tavolo.

Il capitano Levorato del Tavolo B, coadiuvata dalla compagna Richelli, pareggiano subito con un piazzato da quattro tigelle e due bombe di gnocco fritto. Dilagano poi nel finale di primo tempo ordinando altri vassoi di tigelle e gnocchi fritti (tentando anche di strappare le eventuali rimanenze alla Ronca della Carità).

Tavolo A risponde subito con Gaboardi che innescata dalla domanda “Chi lo mangia quel gnocco fritto ?” accorcia le distanze. Un paio di Tigelle con il Crudo ed un sottomano alla soppressa di Varisco e Benetti garantiscono il minimo vantaggio di Tavolo A.

Tavolo B, ora con la ritrovata Angelini, ma con una Bertollo in forma smagliata tentenna a rientrare in partita e sembra abbia subito il colpo del KO. Infieriscomo ancora le tigelle di Giulieri e Spessotto ed incrementano il vantaggio i due gnocchi fritti ripieni di tutto di Zanardi e Ruffo.

Tenta infine il tutto per tutto il Tavolo B con le tigelle alla Nutella mixed di Crema di Nocciola di Richelli e Bianchi. Levorato invece si inventa uno slalom ai danni della Crema di Nocciola stessa e schiaccia un gnocco fritto in faccia alle avversarie.

Siamo quasi al dolce ed i due tavoli sono pieni fin sopra i capelli quindi Time Out chiamato da Coach Giuliani e pausa meritata. Durante il minuto arriva Fianelli, per rimpolpare il Tavolo B con nuove bocche, ma ha già mangiato … pertanto Levorato estrae in fretta e furia il Tavolo per spiegare a Bertollo come pareggiare la Partita.

Le due squadre si riposizionano in campo e Bertollo ha in mano una Magnum di Spumante e con un gran gesto atletico stappa la bottiglia e gonfia, complice la tabella, la testa di una incolpevole commensale da distanza siderale. Le due squadre tornano al momento in parità.

Si taglia allora la Cheesecake ai Frutti di Bosco; Richelli chiede subito qualche Lampone in più ma non sono sufficienti per andare in vantaggio. Zanardi e Ruffo avrebbero la fetta che le farebbe vincere ma sprecano malamente l’opportunità. Gli ultimi secondi lasciano intravedere solo sguardi assonnati dai troppi carboidrati assunti. Il conto finalmente sancisce, in PARITA’, la sfida della cena di Natale.

La PROMO FEMMINILE CUS augura: a tutto il CUS Verona, a tutti tesserati CUS, ai simpatizzanti CUS, agli extraterrestri simpatizzanti CUS, ai genitori dei Tesserati CUS, alla FIP ed al CSI, all’Università degli Studi di Verona ed in particolare a Scienze Motorie, al Comune di Verona, alle Società Scaligera Basket, ALPO e P.G.S., agli Sponsor e anche a tutti coloro di cui ci siamo dimenticati, BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.

zIMG_8510

zIMG_8513

zIMG_8515

zIMG_8516

zIMG_8522

Amici