AAA cercansi vice allenatori … avversari

volontari

In una stagione, alti e bassi, fortune e sfortune, alla fine si compensano.
Dopo una prima parte di annata sportiva, ricca di episodi “sfortunati” (sinonimo diplomatico per dire che qualcosa all’inizio ci è mancato, per colpe nostre e per sviste altrui), ora, nel giro di poco tempo, si sono accavallate due situazioni diverse ma accomunate dallo stesso “coefficiente moltiplicatore” … un “regalo” inaspettato da parte di due vice allenatori avversari:

- Campionato Under15: Partita Bussolengo/CUS Verona 0-20: questo il comunicato ufficiale della Federazione:
“Soc. ASD BEARS BASKET BUSSOLENGO: perdita gara per posizione irregolare dell’aiuto allenatore (ALBERTO PIGHI tesserato il 29/01/2016), determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesseramento [art. 52, RE Gare]“.
Che è successo? Il vice allenatore è stato inserito a referto anche se non ancora tesserato. La Federazione ha riscontrato l’errore ed ha penalizzato la squadra del Presidente Rinaldi, assegnando la vittoria a CUS Verona.
“Ora – dice Zanetti – come ho dichiarato per iscritto, nel caso in cui il Bussolengo effettuasse il ricorso preannunciato, noi accetteremo il verdetto senza impugnare o protestare … non è prassi CUS contestare le decisioni federali, specie se si tratta di una partita di campionato under 15!”

- Campionato di Promozione: CUS Verona/Valeggio … ad un secondo (1 secondo) dalla fine della partita, sul punteggio di 73 pari, il vice allenatore del Valeggio riesci nell’impresa di farsi fischiare un Fallo Tecnico per proteste. 1 tiro libero per CUS … canestro … e vittoria di 1.
“Noi allenatori – ci dice Zanetti – facciamo spesso errori, tecnici, di gestione di un gruppo, di interpretazione di una partita … siamo elementi del gioco, delle partite. Come sbagliano i giocatori, un tiro, un passaggio, possiamo sbagliare anche noi, un cambio, la scelta di una difesa ecc … ma sarebbe da evitare di farne protestando contro gli arbitri.”

Che dire?
… contiamo su altri vice allenatori avversari, come preziosi nostri alleati.

Amici