Promozione maschile: 5° giornata di ritorno

9

RISULTATI
CUS VERONA / VALEGGIO 74 – 73

GRIZZLY / VERONA BASKET 63 – 69
BASKET BARDOLINO / ERBE’ BASKET 62 – 46
PALL. CEREA / PGS SANTA CROCE VR 65 – 48
LEGNAGO / XXL PALLACANESTRO 61 – 59
GRANDI VALLI / S. MARTINO B.A. 45 – 46
SOMMACAMPAGNA / VILLAFRANCA 92 – 69

CLASSIFICA

1 SOMMACAMPAGNA 36
2 VERONA BASKET 24
3 VALEGGIO 24
4 BASKET BARDOLINO 24
5 XXL PALLACANESTRO 22
6 LEGNAGO BASKET 22
7 S. MARTINO B.A. 18
8 PALL. CEREA 17
9 VILLAFRANCA 14
10 CUS VERONA 14
11 GRANDI VALLI 14
12 GRIZZLY 8
13 ERBE’ BASKET 8
14 PGS SANTA CROCE VR 4

18/26 … -8 alla fine della Regular Season
Anche se una vittoria (ma anche una sconfitta) non dipendono mai dal singolo giocatore, la copertina della 18° giornata della nostra squadra di Promozione, va di diritto a Matteo Preabianca … per lui una buonissima partita, una difesa efficace sul play castellano Gigi Martari, ma soprattutto 1 punto … 1 punto fondamentale (tra i vari da lui segnati a referto, di cui non abbiamo ricordo) … IL PUNTO … questo:

“Punteggio 73-73, CUS Verona con palla in mano con 18 secondi da giocare … Fabio Leoni gestisce l’ultima azione … c’è profumo di Over Time … 10, 9, 8, 7, 6, 5 … e vai con l’ultimo tiro !!!! La palla non entra … esce dal campo dopo un tocco di un difensore. Manca solo 1” e 58 decimi.
L’allenatore del Valeggio chiama Time out (ne ha ancora due a disposizione). Il tavolo fischia e segnala la concessione del minuto …e qui, il vice allenatore castellano (non si è capito proprio con chi ce l’avesse, se con la decisione dell’arbitro di assegnare la palla al CUS, oppure avverso l’assegnazione del time out) … si alza (dopo esser stato richiamato nel dover rispettare il dovere di restare seduto in panchina) … protesta veemente … fiiiii … Tecnico alla panchina!
Dopo mirabili (!!!!) ed incomprensibili proteste … la PromoCUS ha un tiro, 1 TIRO, dalla linea della carità per chiudere vittoriosamente la partita!
I gialloblu non hanno dubbi …deve andare a scoccare quel tiro … il Prea (Matteo Preabianca).
Il più cussino dei nostri giocatori, classe 91 ma “veterano CUS” (essendo cresciuto nel nostro settore giovanile) … mette il punto più importante … ed è vittoria!”

“La soddisfazione è tanta – ci dice Alberto Zanetti, responsabile CUS – La partita si poteva vincere, come perdere, sia nei tempi regolari sia ai supplementari, ma l’epilogo è assolutamente straordinario; in tanti anni di attività (ndr: 30) non mi era mai capitato di assistere ad un finale di partita così. E’ successo ancora di vedere finire partite con tiri liberi, anche a tempo scaduto, ma vedere un vice allenatore prendere un tecnico, ad un secondo dalla fine, con punteggio in parità, è un “regalo” mai visto ed incomprensibile. Passatemi una battuta: giuro, non lo conosco, non è un mio parente, non ci doveva un piacere.”

Prossimo impegno: Venerdì 19 febbraio ore 21.15: PGS / CUS Verona – Palestra Via Badile

Amici