CNU Campionati Nazionali Universitari – Pallacanestro maschile

DSC00097 - Copia

CUS Bergamo / CUS Verona 71-103
Parziali: (17-30)(19-29)(20-18)(15-26)
Tabellini CUS Verona: Shell 19, Jack 19, Pol 16, Fobe 19, Capitano 9, Petrux 9, Prea 7, Votta 5

Inizia con passo giusto la nuova avventura nei Campionati Nazionali Universitari per la Selezione di basket dell’università veronese: CUS Verona vince agevolmente in casa del CUS Bergamo, con una partita virtualmente chiusa già nel primo quarto (17-30).
La formazione veronese si presenta a Bergamo in formazione tipo: “Era importante iniziare bene – ci dice il responsabile, Alberto Zanetti – preparando per tempo la partita e potendo contare sui nostri migliori giocatori.”
Capitan Pacione dedica la vittoria all’unico spettatore della partita: “E’ stato emozionante vedere uno stoico partecipante all’evento! Un solitario e triste appassionato di basket? … un passante che non aveva di meglio da fare che guardare una partita di basket in pausa pranzo? … un nuovo metodo di dieta?”
Ora CUS Verona si giocherà il passaggio di turno, nella sfida DENTRO/FUORI con Milano (gara in programma a Verona, Via Casorati, LUNEDI’ 4 aprile ore 14.00): “L’obiettivo di vincere una partita è stato già raggiunto – ci segnala Zanetti – quindi ora tutto quello che verrà, sarà in più.”
Per la prossima partita CUS Verona dovrà rinunciare sicuramente a tre giocatori fondamentali, che per motivi di studio, Campagnaro, di lavoro per Pacione (meeting dell’azienda metalmeccanica Maicro Soft) e di sponsor per Petronio (impegnato in un evento/immagine Autogrillet’s) non saranno della sfida: “Inseriremo – continua Zanetti – tre nostri ragazzini che giocano in categorie minori, per regalare loro la possibilità di fare esperienza. Ma non andremo in campo già sconfitti.”
“Già da oggi al giorno della sfida con Milano – ci commenta coach Matteo Zappalà – intensificheremo gli allenamenti, sia in termini numerici che qualitativamente; approfitteremo della pausa pasquale per caricare fisicamente il lavoro. Per lunedì 4 aprile dovremo riuscire ad essere preparati anche con i nuovi innesti.”
Appuntamento per tutti, quindi, LUNEDI’ 4 aprile ore 14.00 – Palestra di Via Casorati

DSC00098

Amici